SE SEI RIVENDITORE, CLICCA QUI.

Search
Close this search box.
HomeHardwareAtomizzatori, cartomizzatori e cleromizzatori per sigaretta elettronica

Atomizzatori, cartomizzatori e cleromizzatori per sigaretta elettronica

atomizzatori

Atomizzatori, cartomizzatori e cleromizzatori per sigaretta elettronica

Facciamo chiarezza su cosa sono

Nel caso del cartomizzatore e del cleromizzatore, che sono sostanzialmente due modi per definire lo stesso prodotto, abbiamo una resistenza elettrica definita atomizzatore o vaporizzatore inserita all’interno di un serbatoio atto ad accogliere il liquido. Ne esistono di innumerevoli tipi con forme, capienze e resistenze diverse. Questa struttura è unita attraverso un connettore filettato alla batteria della sigaretta elettronica e grazie all’energia fornita da questa, la resistenza riesce a raggiungere una temperatura compresa tra i 100° e i 160° in grado di trasformare il liquido in vapore.

Nel caso del solo atomizzatore, invece, lo stesso andrà accoppiato ad un serbatoio esterno detto cartuccia o Tank, il quale permetterà il passaggio del liquido verso l’atomizzatore tramite un forellino apposto sul punto di contatto tra i due.

Diversi modelli di sigaretta elettronica utilizzano il sistema a cartomizzatore/cleromizzatore in quanto si tratta di una soluzione completa, generalmente con un’autonomia superiore rispetto all’accoppiata atomizzatore cartuccia, sono notevolmente più facili da caricare ed hanno perdite di liquido di gran lunga inferiori. Hanno inoltre una durata superiore rispetto ai normali atomizzatori.

Detto questo, vi è un folto numero di estimatori della soluzione che vede l’atomizzatore accoppiato alla cartuccia esterna, in quanto essi ritengono che il rendimento tecnico di quest’ultimo sia superiore rispetto al cartomizzatore/cleromizzatore.

In seguito alla crescente diffusione dei Big Battery, sono stati messi in commercio atomizzatori con una resistenza elettrica maggiore rispetto ai classici 3,7 Ω. I nuovi atomizzatori hanno una resistenza compresa tra 4,6 Ω e 5,5 Ω capace di esaltare le maggiori potenze elettriche delle celle delle Big Battery, che possono essere variate in un dato range di Voltaggio e talvolta anche Wattaggio.

Di questi ultimi non è però raccomandato l’utilizzo sulle batterie standard, dove la loro efficacia è piuttosto scarsa.

atomizzatori

Sull’Outlet della Sigaretta Elettronica sono presenti diversi modelli di atomizzatori, per ognuno dei quali è indicato il modello di sigaretta elettronica con cui risulta compatibile.

Visitate la pagina dello shop dedicata o contattateci per maggiori informazioni.

Condividi su:
Vota l'articolo
Nessun Commento

Scrivi un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.