Tutte le notizie sul mondo dello svapo di cui hai bisogno
HomeGuideI modi di svapare

I modi di svapare

I modi di svapare ODSE- svapo di guancia e svapo di polmone, le differenze

I modi di svapare

I modi di svapare: svapo di guancia e svapo di polmone, le differenze.

I modi di svapare sono principalmente due e, oggi, affronteremo una domanda molto frequente nel mondo dello svapo: “Come devo svapare?”
Ebbene sì, anche in fase di acquisto dovrai pensare a come preferiresti svapare, per poter acquistare la sigaretta elettronica più adatta a te.

Il tiro di guancia.

Uno dei principali modi di svapare è proprio il tiro di guancia.
Questo tiro viene abbreviato in MTL (Mouth To Lung, quindi dalla bocca ai polmoni). Il processo del tiro di guancia prevede:

  • assaporare nella bocca il liquido scelto, riempiendoti così la bocca di vapore;
  • il vapore andrà poi nei polmoni;
  • infine il vapore uscirà sempre dalla bocca.

Il processo è molto simile a quello delle normali sigarette, difatti è il modo di svapare più indicato per chi si avvicina al mondo dal vaping arrivando dal tabacco.
Il tiro sarà più chiuso, rispetto al tiro di polmone che vedremo tra poco e sicuramente ti dà la possibilità di gustare a pieno l’aroma.
In generale possiamo dire che praticamente tutti gli aromi si prestano a questa tipologia di tiro ma, il meglio lo darà con i liquidi tabaccosi.

mtl

Il tiro di polmone.

Tra i modi di svapare troviamo anche il tiro di polmone.
Questo tiro viene anche chiamato DTL (Direct To Lung, ovvero diretto nei polmoni). In questo caso abbiamo un passaggio in meno, ovvero:

  • quando tiri il vapore andrà diretto nei polmoni;
  • uscirà poi dalla bocca ma non sosterà mai qui.

Se hai già provato il narghilè l’esperienza è molto simile.
Il tiro sarà aperto, a differenza appunto del tiro di guancia, in quanto dovrà prendere molta aria. Il vapore sarà molto più denso e caldo.
Con questa tipologia di svapava riuscirai ad apprezzare molto i liquidi fruttati e cremosi, grazie all’alta temperatura che raggiungerai. Ovviamente anche in questo caso potrai comunque scegliere di svapare ciò che preferisci.
Noi ti sconsigliamo l’uso dei tabaccosi in quanto, raggiungendo direttamente i polmoni a temperature molto alte, potresti non percepire correttamente l’aroma. Se invece si tratta di tabaccosi aromatizzati con note fruttate e/o cremose predominanti, l’utilizzo del polmone enfatizza queste note dolci rendendo molto piacevole lo svapo.
Per questo tipo di tiro ti consigliamo atomizzatori che partono dai 22mm e arrivano anche ai 40mm.

Quale ti consigliamo tra questi due modi di svapare?

Come anticipato, se fumi le sigarette tradizionali ti consigliamo di iniziare col tiro di guancia. La gestualità sarà più simile e non troverai grossi ostacoli.
Se invece tiri già di guancia puoi tranquillamente provare il tiro di polmone, alternando a tuo piacere il tiro che preferisci, col i diversi dispositivi che hai a disposizione.
Noi ti rimandiamo al:

  • nostro shop, dove puoi trovare le migliori offerte su tutto il mondo del vaping e i migliori e-liquids in circolazione;
  • al nostro blog, dove puoi trovare news, approfondimenti, guide e molto altro;
  • in più, se sei un vero vaper, ti invitiamo ad attivare le notifiche, ogni settimana riceverai in anteprima il nostro articolo e sarai sempre aggiornato su tutto!

Alla prossima caro vaper!

Condividi su:
Vota l'articolo
Nessun Commento

Scrivi un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.