Tutte le notizie sul mondo dello svapo di cui hai bisogno
HomeGuidePerché il mio atomizzatore perde?

Perché il mio atomizzatore perde?

il mio atomizzatore perde

Perché il mio atomizzatore perde?

Perché il mio atomizzatore perde? Ecco 6 dei problemi e come risolverli!

Oggi ti spieghiamo i motivi per cui il tuo atomizzatore perde; questo lo facciamo anche perché l’articolo sulla corretta manutenzione dell’atomizzatore è stato decisamente apprezzato! Se non lo hai ancora letto te lo lasciamo QUI, ora però continuano e scopriamo quali sono le principali cause che possono provocare perdite al tuo atomizzatore.

Partiamo dallo scenario più comune.

“Il mio atomizzatore forma della condensa, come posso fare?”

Ecco in questo caso nulla, è assolutamente tutto normale!
La formazione di piccole quantità di condensa è quasi inevitabile, dato che si tratta di dispositivi di vaporizzazione personale! In questo caso l’unica soluzione e cura che devi avere è quella di asciugare, con un fazzoletto, la condensa, ogni qualvolta ti sia possibile.

I consigli che ti daremo oggi servono per risolvere grandi ed ingenti problemi di perdite.

1- La densità del liquido è errata

Se stai utilizzando un liquido da guancia con una densità bassa (es. 50VG/50PG) su un atomizzatore da polmone, quasi sempre l’atomizzatore perde.
Questo accade perché la resistenza dell’atomizzatore non riesce a trattenere il liquido a bassa densità, quindi causa una perdita.
Se hai quindi un atomizzatore da polmone dovrai utilizzare un liquido più denso (es. 70VG/30PG).
Ti lasciamo QUI la nostra sezione dei liquidi pronti, nella scheda tecnica troverai sempre indicata la composizione del liquido!

2- L’atomizzatore non è perfettamente chiuso

Sembra scontato ma non lo è! Se tutte le parti dell’atomizzatore non sono completamente avvitate e/o chiuse, ovviamente si verificheranno delle fuoriuscite di liquido notevoli.
Per ovviare a questo problema è sufficiente smontare e rimontare interamente l’atomizzatore facendo attenzione a serrare bene ogni componente.
Attenzione, verifica che non ci siano delle guarnizioni usurate, altrimenti sostituiscile!
A volte succede che la filettatura della resistenza sia fallata, non riuscendo quindi a creare il giusto attrito con l’atomizzatore. In questo caso ti consigliamo di sostituire la resistenza.

3- La resistenza è usurata

La coil troppo consumata è uno dei motivi per cui l’atomizzatore perde.
In questo caso il cotone all’interno non riuscirà a lavorare correttamente e, non facendo tenuta, lascerà così fuoriuscire più o meno grandi quantità di liquido.
La soluzione? Cambiare la coil per risolvere il problema rapidamente.
Ti lasciamo QUI le resistenze di cui potresti avere bisogno!
Tips: inserisci qualche goccia di liquido all’interno della resistenza prima di installarla.

4- La potenza in erogazione è errata

Devi sapere che ogni resistenza supporta un determinato range di watt e se questo non viene rispettato, si rischia di incorrere non solo in un’usura maggiore della resistenza, ma anche in copiose perdite di liquido.
Bisogna sempre e necessariamente verificare il range di watt consigliati dalla casa produttrice (scritti sulla resistenza) ed adeguare la potenza della box a quanto indicato, così da risolvere il problema.

5- La regolazione dell’aria o il tiro sono scorretti

Se il tuo atomizzatore perde, uno dei motivi potrebbe essere il flusso d’aria eccessivamente chiuso.
Tirando in modo non commisurato all’apertura dell’airflow si va a creare una depressione troppo forte, generando così un “allagamento” della coil ed il conseguente “effetto cannuccia”, con l’atomizzatore che gorgoglia ad ogni tiro e che vaporizza male.
In questo caso la soluzione è adeguare l’apertura del flusso d’aria in base anche al tipo di tiro che si ha, più il tiro è forte, più va aperto il flusso d’aria.
L’atomizzatore da guancia ha un tiro più simile a quello delle sigarette tradizionali, mentre quello da polmone si avvicina ad un narghilè, se il tuo atomizzatore non è adatto al tuo tipo di tiro, allora ti consigliamo di cambiarlo!

6- Fa caldo!

In alcuni casi, semplicemente, la temperatura esterna dell’ambiente è troppo alta (in estate o in un luogo molto caldo)! Il caldo va a rendere il liquido meno denso e provoca delle perdite non dovute quindi da uno scorretto utilizzo dell’atomizzatore.
Inoltre, il surriscaldamento dell’atomizzatore può essere provocato anche da una potenza troppo alta (watt) in erogazione dalla box. Questo, allo stesso modo del caldo eccessivo, provoca ingenti perdite di liquido.
Noi di ODSE ti suggeriamo sempre di fare attenzione a non esporre il tuo dispositivo a temperature troppo alte.
Se queste fossero inevitabili, ti consigliamo di abbassare la potenza al minimo del range consigliato e di fare pause lunghe tra un tiro e l’altro così da ridurre il problema del surriscaldamento, finché non tornerai ad una temperatura normale.

Ecco i 6 problemi principali che possono causare perdite al tuo atomizzatore.
Se hai delle domande non esitare a contattarci; inoltre ti consigliamo di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornato!

Condividi su:
Vota l'articolo
Nessun Commento

Scrivi un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.