Tutte le notizie sul mondo dello svapo di cui hai bisogno
HomeNewsLa sigaretta elettronica e le reazioni delle multinazionali del tabacco

La sigaretta elettronica e le reazioni delle multinazionali del tabacco

reazioni delle multinazionali del tabacco

La sigaretta elettronica e le reazioni delle multinazionali del tabacco

La sigaretta elettronica ha creato un vero e proprio sconvolgimento del mercato

Da una parte vi sono state le critiche e gli allarmi per la salute, dall’altra un business tutto nuovo con il diffondersi di nuove aziende che nascono giorno dopo giorno.

Secondo alcune stime riportate da Repubblica, sono almeno 200 i marchi esistenti ad oggi.
La sigaretta elettronica ha occupato l’1% del mercato statunitense, producendo un giro d’affari mondiale di 14 miliardi su un totale di 664 miliardi di dollari.

Secondo la banca d’affari Morgan Stanley, l’anno scorso gli americani hanno rinunciato a comprare e fumare circa 600 milioni di sigarette, scegliendo al loro posto la sigaretta elettronica.

Tutto ciò ha portato le multinazionali del tabacco a sentirsi minacciate e a reagire per riportare in positivo gli affari.

In questo panorama, alcuni dei noti grandi colossi del tabacco hanno deciso di avvicinarsi al mondo delle sigarette elettroniche, acquistando alcune aziende produttrici di e-cig.

reazioni delle multinazionali del tabacco

Tra queste: Lorillard ha acquistato Blu ecigs, una delle start up più grosse; British American Tobacco (produttrice di Lucky Strike, Pall Mall, MS, e dei toscani) ha acquisito un’ azienda inglese; Imperial Tobacco (produttrice di Fortuna, West, Golden Virginia, Gauloises) ha acquistato una quota in un’altra azienda.

Altre, come Japan Tobacco (produttrice di Camel e Winston) e Philipp Morris (produttrice di Marlboro), sono pronte a lanciare le loro sigarette elettroniche sul mercato.

La Japan Tobacco si sta preparando al lancio della sigaretta elettronica Vuse, prodotta in Virginia, ma di brevetto cinese.

Philipp Morris, invece, si prepara a due importanti lanci.
A partire da giugno 2014, saranno presenti sul mercato le prime sigarette elettroniche Marlboro, di cui però non si conoscono ancora né i dettagli tecnici, né i costi.

Per il 2015 è invece previsto il lancio della “sigaretta elettronica 2.0”.
Di cosa si tratta? Secondo le ultime novità rese note, non saranno più utili batteria e liquidi, ma si tratterà di un prototipo funzionante a calore invece che a combustione di liquido.

Al momento questi prototipi sono ancora in fase di elaborazione.
Bisognerà quindi attendere ancora per conoscere quali novità ci riserva il futuro della sigaretta elettronica.

L’Outlet della Sigaretta Elettronica continuerà a seguire le evoluzioni future del mercato e vi terrà aggiornati sulle prossime novità e sui dettagli dei prodotti elettronici di Marlboro.

Condividi su:
Vota l'articolo
Nessun Commento

Scrivi un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.