Tutte le notizie sul mondo dello svapo di cui hai bisogno
HomeNewsLe iene svelano: mazzette a senatori e onorevoli dalle multinazionali di tabacco per essere favorite

Le iene svelano: mazzette a senatori e onorevoli dalle multinazionali di tabacco per essere favorite

mazzette a senatori e onorevoli dalle multinazionali di tabacco per essere favorite

Le iene svelano: mazzette a senatori e onorevoli dalle multinazionali di tabacco per essere favorite

È questa l’ultima accusa che arriva da una fonte anonima del palazzo verso la casta di onorevoli e deputati

A rivelare il pagamento “sottobanco” è l’assistente di un senatore che alle “Iene” racconta di come i grandi colossi e i portatori di interesse tengano sul libro paga buona parte dei nostri parlamentari. Ci sono alcuni senatori e alcuni onorevoli che sono stipendiati da alcune multinazionali, le cosiddette lobbies.

L’assistente racconta: ”Ci sono le multinazionali che ogni mese, per mezzo di un loro rappresentante, fanno il giro dei palazzi, sia al Senato che alla Camera: incontrano noi assistenti e ci consegnano dei soldi da dare ai rispettivi senatori e onorevoli. L’obiettivo è far sì che quando ci sono degli emendamenti da votare, i senatori e gli onorevoli li votino a favore della categoria che paga”.

Continua chiamando ad esempio proprio una multinazionale di tabacchi: ”Per quel che mi riguarda, conosco due multinazionali, una del settore dei tabacchi e un’altra nel settore dei video giochi e delle slot machine ed entrambe elargiscono somme importanti ogni mese”. “La tariffa cambia a seconda dell’importanza del senatore e quindi, se è molto influente, sale”

Ora capiamo perché in Paesi come la Francia la sigaretta elettronica è considerata uno strumento medico per aiutare a smettere di fumare. In Italia invece solo un altro comune prodotto da tassare per favorire le multinazionali di tabacco a discapito soprattutto dei consumatori che ci perdono in salute e denaro!

mazzette a senatori e onorevoli dalle multinazionali di tabacco per essere favorite
Condividi su:
Vota l'articolo
Nessun Commento

Scrivi un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.