SE SEI RIVENDITORE, CLICCA QUI.

Search
Close this search box.
HomeNewsLe sigarette elettroniche non sono cancerogene

Le sigarette elettroniche non sono cancerogene

le sigarette elettroniche non sono cancerogene

Le sigarette elettroniche non sono cancerogene

Un recente studio

Lo studio “Tanto vapore per nulla? Il punto sulla sigaretta elettronica” condotto da I-Think e presentato presso la Sala degli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica dimostra che la sigaretta elettronica non è cancerogena e riduce i rischi legati al fumo.

Secondo la tesi dei ricercatori, infatti, il fumo elettronico è meno dannoso alla salute, visto che elimina i processi di combustione alla base delle patologie legate all’uso delle tradizionali sigarette.

La tavola rotonda che seguirà la presentazione servirà, inoltre, ad analizzare il mercato della sigaretta elettronica per gettare le basi di una prossima regolamentazione.

Un settore in costante crescita, che ha visto le vendite aumentare da 750mila a oltre 3,5 milioni negli ultimi tre anni, per un fatturato al 2012 di oltre 350 milioni di euro e circa 4mila impiegati complessivi.

Un aumento sostenuto soprattutto dai giovani, che preferiscono la moderna sigaretta anche perché economica. Si stima, infatti che la spesa annua di chi fuma le sigarette elettroniche sia di 350 euro contro i 1.460 euro di chi rimane legato al vecchio tabacco.

Mentre si attende un definitivo resoconto sui rischi per la salute, promesso da tempo dal Consiglio superiore di sanità, e nonostante i diversi studi sull’argomento rimane molta incertezza.

le sigarette elettroniche non sono cancerogene
Condividi su:
Vota l'articolo
Nessun Commento

Scrivi un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.