SE SEI RIVENDITORE, CLICCA QUI.

Search
Close this search box.
HomeNewsRide4Vape: una corsa in bicicletta a difesa della sigaretta elettronica

Ride4Vape: una corsa in bicicletta a difesa della sigaretta elettronica

Ride4Vape

Ride4Vape: una corsa in bicicletta a difesa della sigaretta elettronica

700 Km in 4 giorni, da Torino a Roma

È questo il percorso affrontato da chi ha aderito all’iniziativa Ride4Vape, organizzata dall’Anafe, l’Associazione Nazionale Produttori Fumo che fa parte di Confindustria.
L’obiettivo?
Portare negli uffici dell’ISS, l’Istituto Superiore di Sanità, una chiavetta USB contenente ben 50 studi indipendenti che confermano cioè che gli addetti ai lavori sanno da tempo: l’e-cig comporta un rischio ridotto rispetto alle sigarette tradizionali.

A guidare l’impresa il presidente di Anafe, Umberto Roccatti: appassionato della sigaretta elettronica, si è “convertito” al suo utilizzo dopo alcuni avvenimenti famigliari molto seri e ha sperimentato in pochi mesi tutti i benefici legati a questo dispositivo. Lo confermano anche la Public Health England (corrispondente britannico dell’ISS), che sostiene che l’e-cig abbatta del 95% i rischi normalmente associati al tabacco da combustione, la Queen Mary University che sostiene che una sigaretta elettronica è più efficace di una terapia a base di cerotti per smettere di fumare, e il San Giovanni Bosco di Torino, che ha analizzato la significativa riduzione dei livelli di monossido di carbonio nell’organismo a soli sei mesi dal passaggio fra bionde e svapo.

La corsa in bicicletta di Roccatti e dell’Anafe pensa proprio a quel 75% di fumatori (in un totale di oltre 12 milioni di utenti) che desidererebbero smettere di fumare, ma che sono circondati dalla cattiva informazione: le sigarette elettroniche sono state lanciate sul mercato oltre 10 anni fa ed è necessario che la loro diffusione sia accompagnata dalle giuste notizie e dalla totale assenza di pregiudizi e falsi miti!

Ride4Vape
ph credit: anafeconfindustria.it

La corsa Ride4Vape si è conclusa dopo alcune tappe a Rapallo, Cecina e Tarquinia e nonostante un meteo davvero poco clemente (tantissimo sole, tantissime umidità): la partecipazione è stata però incredibile e ha posto le basi per tanti eventi futuri.

Ce ne sarà un’altra il prossimo anno?

Condividi su:
Vota l'articolo
Nessun Commento

Scrivi un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.