CAPTAIN CANNOLI SHOT ONE HIT WONDER

  • Prezzo scontato
CAPTAIN CANNOLI SHOT ONE HIT WONDER - Cremosi
  • CAPTAIN CANNOLI SHOT ONE HIT WONDER - Cremosi

CAPTAIN CANNOLI SHOT ONE HIT WONDER

OHW-SHOT-CAPCN

Il Captain Cannoli fa parte della serie Cannoli Series di One Hit Wonder. 

È una variante del classico cannolo siciliano; una cialda ai cereali con un ripieno di crema di vaniglia ed il topping di panna montata.

Non riuscirete più a farne a meno!

Boccetta Chubby in plastica trasparente con dropper compreso. 

14,84 €
11,87 € Risparmia 20%
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Il Captain Cannoli della serie Cannoli Series è realizzato da One Hit Wonder.

È un cannolo, ma non il classico cannolo siciliano che tutti conosciamo ed abbiamo assaggiato almeno una volta nella nostra vita. Questa volta la cialda è stata sostituita dai vostri cereali preferiti ed il ripieno è un'abbondante crema aromatizzata alla vaniglia ricoperta con un topping di fresca panna appena montata.

Il cannolo siciliano è una delle specialità più conosciute della pasticceria italiana. Originariamente veniva preparato in occasione del carnevale. Col passare del tempo però ha conosciuto una notevole diffusione sul territorio tanto da essere preparato non solo in occasione di una festività, ma prodotto e consumato tutti i giorni. 

Forse non tutti sanno che, il suo nome è legato alle canne di fiume cui veniva arrotolata fino a pochi decenni fa la cialda durante la preparazione. Esistono diverse ipotesi sulle origini di questo dolce, ma secondo una diffusa tradizione, esso deve il proprio nome ad uno scherzo di carnevale che consisteva nel far fuoriuscire dal cannolo la crema di ricotta al posto dell'acqua. Infatti, "cannolo" è un termine che deriva dal dialetto e che indica una specie di rubinetto. Sebbene sia nato a Caltanissetta, il cannolo deve parte della sua notorietà ai pasticceri di Palermo che hanno definito la ricetta come la conosciamo oggi ed ai pasticceri di Messina che hanno inventato una variante alla crema scura di ricotta e cioccolato. 

Il classico cannolo è composto da una cialda di pasta fritta tradizionalmente nello strutto, ma ad oggi anche in grassi meno costosi ed in seguito riempito con la ricotta di pecora setacciata e zuccherata. Al ripieno vengono poi aggiunti canditi e gocce di cioccolato ed infine una spolverata di zucchero a velo. 

Il Captain Cannoli ha un sapore un po' diverso dal dolce classico e appena descritto; infatti il suo ripieno è una delicata crema alla vaniglia, le cui note verranno esaltate all'esalazione, fino a fondersi con il sapore corposo della panna montata e delle sue note burrose.

All'inalazione invece avvertiamo la cialda di cereali alla frutta, i famosi Fruity Pebbles, che usualmente si mangiano con il latte per colazione.

Non potrete più fare a meno di questo liquido!

Scheda tecnica

Contenuto
12 mL