BLUEBERRY AROMA CAPELLA

  • Prezzo scontato
BLUEBERRY AROMA CAPELLA - Fruttati
  • BLUEBERRY AROMA CAPELLA - Fruttati

BLUEBERRY AROMA CAPELLA

CAP-AROMA-BLBER

Il mirtillo è una finta bacca, così chiamate per la forma che ne ricorda l'aspetto estetico. Ne vengono impiegate tonnellate per la produzione di alimenti e bevande in tutto il mondo, le piante arrivano fino a 9 metri di altezza nella loro forma più grande!

Un'attenta selezione ha portato gli aromatieri di Capella a stupirci ancora una volta con questo gustosissimo aroma, provare per credere!

La maturazione necessaria non arriva alle 24 ore per chi non può aspettare, altrimenti qualche giorno in più di attesa non guasta mai, il sapore migliorerà e sarà più veritiero.

4,90 €
2,94 € Risparmia 40%
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Quante volte da piccolo ti è stato detto: "Bevi il succo di mirtilli che fa bene agli occhi?"

È proprio così, le proprietà benefiche di questo frutto sono davvero tante, a partire dall'influenza positiva della antocianine sui capillari della retina fino alle sue grandi proprietà astringenti una volta seccati. Il tutto con un'alimento dolce e piacevole con una punta d'acidità che lo caratterizza, impossibile non averlo mai provato!

Molti liquidi presenti sul mercato sono stati creati sulla base di questo frutto, abbinarlo è molto semplice e "sicuro" riducendo al minimo il margine d'errore negli abbinamenti:

  • I dessert rendono cremoso questo gustosissimo frutto, gli yogurt donandone la nota acida svilupperanno un notevole contrasto di sapori che stimoleranno notevolmente le nostre papille gustative.
  • I frutti sposano il gusto del mirtillo dove, anche se viene coperto parzialmente, inciderà nel bouquet migliorandolo sotto l'aspetto aromatico.
  • La menta probabilmente è il più azzeccato dei tre, ogni tipologia di essa legherà in modo sublime tutte le note sprigionate durante la svapata, togliendo il senso stancante per tutte le persone che non adorano svapare sempre lo stesso gusto.

I succhi di frutta sono diffusissimi, i più grandi produttori hanno infatti adottato questa finta bacca per la realizzazione dei loro prodotti, si differenziano principalmente per il grado di dolcezza, la componente agrumata non soddisfa tutti i palati così con dello zucchero aggiunto andrà perdendosi.

Il settore in cui forse ha spopolato maggiormente è quello della pasticceria, dalle torte ai pasticcini il mirtillo è diventato un ingrediente base, risultando un efficiente scelta abbinandolo a pasta frolla o crema pasticcera.

Il nostro consiglio è quello di sfruttare ricette già esistenti in cui è presente questo frutto e cercare di riprodurle più fedelmente possibile, facendo attenzione alle dosi, un millilitro di troppo potrebbe cambiare completamente le sorti del nostro liquido!

Che aspetti? Aggiungilo al carrello!

Scheda tecnica

Contenuto
13 mL