MOHITO N°37 AROMA DREAMODS

MOHITO N°37 AROMA DREAMODS - Bevande
  • MOHITO N°37 AROMA DREAMODS - Bevande

MOHITO N°37 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-MOHT

Lime, menta e rhum!

Il cocktail estivo per eccellenza, chiunque abbia frequentato pub o discoteche estive sicuramente ha provato il Mojito! Molto rinfrescante, a seconda del barman cambierà lievemente il sapore per via delle capacità tecniche e dei prodotti utilizzati.

Basteranno 4-5 giorni d'attesa per avere il liquido pronto, man mano che passerà il tempo chiaramente le note aromatiche miglioreranno.

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Mojito senza lime? Che fai scherzi? Aggiungete del lime a quel mojito!

Dreamods sa bene come si fa il mojito, infatti il lime l'ha messo e si sente forte e chiaro insieme alla pungente menta che fanno da base per accogliere il rhum che ha un gusto molto particolare, alcolico e amaro al punto giusto, il tutto contrastato e addolcito dallo zucchero!

Il lime ha un colore verde acceso e una componente molto agra, viene spesso impiegata per accompagnare frutti dolci. In florida è di tradizione fare la torta al lime, una torta in simil crostata molto agrumata e dal sapore particolare. Un'altro suo utilizzo, come nel nostro caso, è per la preparazione di cocktail come il daiquiri, il mojito o la caipirinha!
La menta è una foglia molto profumata e aromatica, il suo primissimo utilizzo è nella produzione di gomme da masticare per poi trovarla in svariati altri alimenti come il gelato o le granite. Anche nella cucina e nella pasticceria la menta trova un sacco di utilizzi, nelle portate principali possiamo trovarla in alcune preparazioni di carni o insalate, per quanto riguarda i dolci il primo che ci viene in mente è la torta after eight che ha un cuore morbido alla menta e una copertura solida al cioccolato!
Sul rhum ci sarebbero giorni di racconti, un liquore dalla storia infinita che ha fatto innamorare molte persone diventandone estimatori della bevanda! Le note amarognole e decise mutano in base all'anno, la conservazione e le spezie utilizzate per la produzione. Nel nostro bouquet sembra incastrarsi perfettamente rendendo il bouquet omogeneo e amalgamato!

La boccetta emana un profumo da subito confuso, dopo qualche secondo ad arieggiare prendono forma tutti gli ingredienti riuscendoli a distinguere perfettamente. Un concentrato davvero promettente soprattutto per chi ama svapare liquidi freschi!

All'inalazione la menta e il lime risalteranno di più, pervadendo la bocca di freschezza e una nota agrumata, sulla lingua sentiremo un pizzico d'acidità dato dal lime e in gola percepiremo una leggera nota alcolica. In esalazione verrà rimarcata la freschezza della menta accompagnata dal rhum, la sensazione di freschezza verrà percepita maggiormente nelle narici, un po come quando mangiamo un cicles e respiriamo dal naso. Un tocca sana per le calde e afose sere d'estate!

Il 10%-13% sarà sufficiente per un risultato pieno e carico d'aroma, solo dopo averlo provato si potrà constatare la dose corretta per soddisfare il nostro palato!

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL