TERMINI DELLA SPEDIZIONE E CONSEGNA
Horizon SRL può accettare ordini con consegna in tutti i paesi nei quali le sigarette elettroniche non sono vietate alla vendita; per ogni ordine effettuato Horizon SRL emette documento di vendita del materiale spedito.
La fattura è emessa contestualmente alla spedizione dell'ordine, se fosse necessario ottenerne copia il cliente può scaricarla direttamente dal nostro sito nella propria aerea personale (account).
Le spese di consegna sono a carico del cliente per gli acquisti fino a 50 euro, al di sopra di tale cifra le stesse diventano gratuite e sono indicate nella sezione "Spedizioni". Nessuna responsabilità può essere imputata a Horizon SRL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
In caso di danno visibile e/o ammanco nel numero dei colli il cliente è tenuto a:
Per danni visibili dall’esterno e/o quantità mancanti: in questo caso apporre immediatamente l’annotazione del danno scrivendolo a penna sulla lettera di vettura che il trasportatore Vi chiede di firmare a ricevuta della consegna! Oppure rifiutare l’accettazione ed il ritiro della merce danneggiata scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il trasportatore Vi chiede di firmare a ricevuta della consegna.
Per danni nascosti, non visibili dall’esterno: Ricordate di apporre comunque l’accettazione della spedizione con riserva di verifica.
Ogni consegna deve essere tempestivamente esaminata per verificare se ci sono danneggiamenti o ammanchi. Se vengono notate irregolarità, una breve nota delle conclusioni deve essere apposta sulla bolla di consegna (accompagnamento) “Accettata con riserva” ed anche la "motivazione della riserva". Ad esempio: se un collo arriva con l’imballo scondizionato, è necessario precisare nella bolla “merce ritirata/accettata con riserva, imballo scondizionato” Quantità ed aspetto degli imballaggi devono essere controllati immediatamente alla ricezione, alla presenza del corriere che effettua la consegna. In caso di irregolarità annotare le specifiche riserve sui documenti di trasporto (D.D.T. o C.M.R.) e insistere per una controfirma del corriere.
Danni avvenuti alla luce dopo il disimballo devono essere notificati entro 8 giorni (D.D.T.), 7 giorni domenica e festivi esclusi (C.M.R.), dalla consegna, con lettera raccomandata al vettore ritenendolo responsabile per tutte le possibili conseguenze.
Il Cliente inoltre è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive da sostenere per portare a compimento la consegna del prodotto.
Non potranno essere effettuati ulteriori acquisti sul sito da coloro che non hanno ritirato le spedizioni per più di due volte qualunque fosse il metodo di consegna o di pagamento prescelto. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione a tale disposizione, il contratto di acquisto sarà considerato risolto di diritto ai sensi dell'art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al Cliente via mail.
In osservanza delle vigenti norme in materia di tutela del consumatore, nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati, il Cliente può contattare l’assistenza all’indirizzo mail: info@odse.it che esaminerà tempestivamente il reclamo e ne comunicherà l'esito al Cliente tramite mail entro il termine di cinque giorni.
Qualora risulti che la mancata consegna o il ritardo non siano imputabili al Cliente stesso, Horizon SRL si impegna a rimborsare al Cliente l'importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna entro trenta giorni dalla comunicazione dell'esito del reclamo; nel caso in cui la consegna sia avvenuta con ritardo superiore a dieci giorni, Horizon SRL consentirà al Cliente di fare richiesta di risoluzione del contratto, con conseguente rimborso dell'importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna entro dieci giorni dalla richiesta di risoluzione del contratto stessa; in alternativa, il cliente potrà richiedere un buono sconto spendibile sul sito entro tre mesi.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà annullato e sarà cura del cliente stesso mettersi in contatto con Horizon SRL per richiedere un rimborso delle spese pagate per l'acquisto della merce detratte del costo della spedizione e del suo rientro presso la nostra sede.