SE SEI RIVENDITORE, CLICCA QUI.

Search
Close this search box.
HomeNewsAllarme sigaretta elettronica

Allarme sigaretta elettronica

allarme sigaretta elettronica

Allarme sigaretta elettronica

Un vero e proprio bombardamento mediatico

Come spesso accade in ambito giornalistico, ogni volta che succede un incidente o un reato in particolare si susseguono a catena articoli che trattano lo stesso tema.

Questa ricerca ossessiva dell’argomento dà l’impressione che si scatenino vere e proprie epidemie o incidenti continui della stessa tipologia. Vi sarà capitato il periodo in cui sembrava che gli aerei precipitassero con estrema facilità o che la contaminazione di un certo alimento fosse arrivata a livelli di intossicazione mondiale.
Attualmente si sta scatenando una sorta di maniacalità per i danni causati da sigaretta elettronica.
Ogni giorno vengono alla luce ricoveri (fin’ora tutti americani) di giovani svapatori che lamentano nausea, difficoltà respiratorie e deficit polmonari di vario tipo.

Spesso e volentieri viene omessa la vera causa del ricovero che non è l’uso della sigaretta elettronica di per sé, quanto l’utilizzo non conforme. Come abbiamo già dettagliato in questo articolo le cause si trovano nei liquidi fai da te, la compravendita non autorizzata di prodotti non certificati, l’uso di sostanze stupefacenti e così via.

Non è la prima volta che l’e-cig viene bombardata mediaticamente: qualche anno fa si era parlato di liquidi velenosi bevuti dai bambini, di sigarette elettroniche esplose in bocca e altre anomalie, se non completamente inventate, almeno in parte adattate per rendere il tutto più sensazionalistico.
Il nostro consiglio è quello di non fermarsi ad articoli scritti per creare il panico, ma di documentarsi seriamente sullo svapo, su come si utilizzano correttamente i vari componenti e soprattutto sulle miscelazioni dei liquidi.

Esistono inoltre siti dedicati al monitoraggio delle fake news, come butac.it dove spesso potete trovare risposte a tutte quelle notizie che non vi sembrano sufficientemente documentate o che puzzano di sensazionalismo.
Pensiamo che condannare lo svapo non aiuti a migliorare la situazione dei fumatori di bionde, che se avevano una mezza idea di smettere con l’aiuto dell’e-cig, con le ultime news probabilmente cambieranno idea.

Inoltre in ogni cosa vige la regola del buon senso: è ovvio che un uso moderato sia più sicuro di un utilizzo spropositato, ma questo vale in qualsiasi campo, che si parli di cibo, medicina, svapo, videogiochi o quant’altro. ODSE assicura ai suoi clienti prodotti certificati sottoposti a numerosi controlli normativi sulla sicurezza. Consigliamo, non ci stancheremo mai di dirlo, di attenersi scrupolosamente alle indicazioni dei prodotti per non rischiare di danneggiare la propria salute.

allarme sigaretta elettronica
Condividi su:
Vota l'articolo
Nessun Commento

Scrivi un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.