Tutte le notizie sul mondo dello svapo di cui hai bisogno
HomeGuideSmettere di fumare con la sigaretta elettronica

Smettere di fumare con la sigaretta elettronica

Smettere di fumare con la sigaretta elettronica

Smettere di fumare con la sigaretta elettronica

I nostri consigli

Abbandonare le classiche “bionde” può essere molto complicato: il fumo tradizionale, infatti, è accompagnato e caratterizzato da gesti, tempi, abitudini che molto spesso è difficile interrompere. Un discorso simile può essere fatto anche per il gusto – al quale alcuni fumatori non riescono a rinunciare – e alla sensazione di relax che si prova tipicamente dopo aver spento la “cicca”: la convinzione comune è che una e-cig non possa sostituire questi elementi e, anche per questo motivo, molti lasciano perdere praticamente subito l’idea di dire addio al proprio fedele pacchetto giornaliero.

In realtà, smettere di fumare con la sigaretta elettronica è possibile e richiede uno sforzo inferiore a quanto si possa immaginare!
Ovviamente, pazienza e determinazione sono fondamentali, ma questa esperienza può diventare anche un modo per sperimentare, divertirsi e conoscere un mondo completamente nuovo.
Ecco i nostri consigli per riuscire nell’impresa senza soffrire!

  1. Per prima cosa, è fondamentale essere decisi.
    Abolite le riduzioni progressive, buttate via ogni rimasuglio sopravvissuto alla vostra scelta di darci un taglio, non tenete nascosta da qualche parte una sigaretta di riserva: l’unico modo per partire col piede giusto è essere sicuri e determinati, è sapere di aver preso la decisione migliore!
  2. Poi, la giusta sigaretta elettronica.
    Vapore, gusti, hit, tiri… il mondo del vaping è caratterizzato da molti termini all’apparenza incomprensibili, che nascondono tantissime possibilità.
    Informatevi, cercate forum, chiedete a chi ha iniziato a svapare prima di voi e, alla fine, indirizzatevi verso il modello che più si avvicina alle vostre caratteristiche: il dispositivo giusto vi farà dimenticare le bionde molto più facilmente!
    Qualche dubbio sulla terminologia? Nel nostro blog potrete trovare di tanto in tanto dei glossari aggiornati: ecco il nostro ultimo articolo a proposito!
  3. Una volta scelta l’e-cig, va acquistato anche il liquido che più ispira!
    Tabaccosi, fruttati, dolci, secchi, semplici oppure ottenuti mixando ingredienti diversi: anche in questo caso, potete partire da qualcosa di semplice, per arrivare nel tempo a sperimentare anche gli e-liquid più particolari!
    Potete trovare le nostre proposte qui.
  4. Utilizzate la sigaretta elettronica conoscendo a pieno le differenze con le sigarette classiche, ma accettando di mettervi alla prova.
    Questo significa non mollare subito, ma cominciare da sessioni brevi, che possano replicare in qualche modo il consumo del tabacco tradizionale: la sensazione di relax non arriverà subito, ma arriverà!
    Fate 15-20 tiri, smettete per un po’ e poi ricominciate: basteranno poche prove a capire come intendete usare la vostra e-cig!
  5. Una volta presa confidenza, acquistate anche una sigaretta elettronica di scorta: leggera, compatta e affidabile, vi permetterà di non rimanere mai a secco!
  6. Infine, divertitevi!
    Provate, mixate, sperimentate, confrontate e commentate: fate esperienze e continuate ad aumentare la vostra conoscenza, stando al passo con le novità.
    Questo vi permetterà di non annoiarvi mai e vi farà dimenticare una volta per tutte le sigarette che fumavate un tempo!
Sigaretta elettronica e cattiva informazione
Condividi su:
Vota l'articolo
Nessun Commento

Scrivi un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.