L'ascesa della sigaretta elettronica negli anni è stata favorita soprattutto dalla volontà di moltissimi consumatori di trovare una valida alternativa alle classiche bionde, un'alternativa che potesse portare a un allontanamento definitivo dalla nicotina.
Quest'ultima è – infatti – la sostanza che determina maggiormente la dipendenza e che rappresenta l'ostacolo più grande per chi cerca di smettere di fumare.

Pensare che basti fare il “salto” verso liquidi senza nicotina sarebbe, però, un errore: questa strategia potrebbe risultare controproducente, spingendo i più a sopperire alla voglia di nicotina tornando proprio alle normali sigarette e vanificando l'intero tentativo.

Come fare allora?
Si può provare con una riduzione graduale della concentrazione di nicotina negli e-liquid, con l'obiettivo di arrivare ad aromi che non ne richiedono l'utilizzo.
Fortunatamente, in commercio – e nel nostro store – esistono liquidi dalle diverse percentuali, perfetti proprio per questo scopo.



Le differenze fra livelli di nicotina

La normativa in tema di sigaretta elettronica determina che non si possano superare i 20 mg per ml di nicotina: le alternative in commercio arrivano al massimo proprio a questo dosaggio, considerato un vero e proprio “booster”.

Le concentrazioni disponibili sono le seguenti:

  • 0 mg/mL, quindi senza nicotina

  • da 2 mg/mL a 6 mg/mL, un dosaggio basso perfetto chi fuma poco e in modo saltuario o per chi ha definitivamente abbandonato le classiche sigarette

  • da 7 mg/mL a 12 mg/mL, un dosaggio medio già indicato per fumatori abituali

  • da 13 mg/mL a 20 mg/mL, un dosaggio elevato

I dosaggi inferiori sono particolarmente indicati per il tiro di polmone, mentre i dosaggi più alti sono perfetti per il tiro di guancia.



Come scegliere fra dosaggi

Come per tanti altri aspetti della sigaretta elettronica – dalla realizzazione di dispositivi personalizzati al mix di aromi e basi neutre – anche la concentrazione di nicotina dipende dal gusto personale e dalle esigenze del singolo vaper.

Il modo migliore per trovare la soluzione perfetta è effettuare delle prove, piccoli test che possano indicarci la configurazione che più ci soddisfa: hai qualche dubbio a riguardo?
Contattaci per ottenere maggiori informazioni!

Visita il nostro store per scoprire il catalogo di liquidi per la sigaretta elettronica disponibili, con e senza nicotina!