Per tanti appassionati di sigaretta elettronica, svapare senza nicotina è la normalità.
Come abbiamo spiegato nei nostri approfondimenti, in moltissimi si avvicinano alle e-cig con l'obiettivo di troncare i rapporti con le classiche bionde: per loro, le opzioni con percentuali di nicotina sono fondamentali, perché permettono un allontanamento graduale, non traumatico ed efficace sul medio/lungo periodo. Se un tabagista passasse da una sigaretta tradizionale a un liquido privo di nicotina da un giorno all'altro, probabilmente mollerebbe dopo pochi giorni, tornando velocemente alle sue vecchie abitudini.
Ma anche i fumatori più incalliti che abbandonano progressivamente il loro marchio preferito possono arrivare a svapare liquidi composti solo da acqua, aromi naturali, glicerolo e glicole propilenico.

Vediamo, allora i tre motivi principali che ci possono portare a svapare senza nicotina:

  1. Dire definitivamente addio alle sigarette
    Come abbiamo premesso, uno dei principali motivi per abbandonare la nicotina e utilizzare dispositivi caricati con liquidi a 0 mg per ml è lasciarsi definitivamente alle spalle il fumo tradizionale. Ultimo step di un percorso graduale, l'acquisto di e-liquid con soli aromi e basi neutre può essere considerato una vera e propria vittoria.

  2. Produrre nuvole di vapore più grandi
    Eliminare la nicotina dalla composizione dei liquidi per la sigaretta elettronica significa lasciare più spazio a glicerolo o glicerina vegetale, elemento che – per le sue caratteristiche – ha il merito di generare molto più vapore, più intenso e persistente. La soluzione ideale per chi ama produrre nuvole enormi durante lo svapo, per gioco o anche per sport (con il Cloud Chasing)!

  3. Migliorare la percezione del gusto
    La nicotina può alterare la resa degli aromi scelti per gli e-liquid: la sua riduzione – o anche la sua totale rimozione dalla composizione – permette uno svapo molto più piacevole e morbido, con un'ottima sensazione finale e un retrogusto più delicato. Chi ama sperimentare, provare nuovi mix e passare da una categoria all'altra (da fruttato a cremoso, da dolce a ghiacciato...) guadagnerebbe dalla sua assenza un'esperienza di vaping molto più soddisfacente!


Svapare senza nicotina è la soluzione ideale non solo per chi vuole smettere di fumare, ma anche per chi vuole apprezzare a pieno le potenzialità di dispositivi e liquidi per la sigaretta elettronica.
Se vuoi saperne di più e desideri ricevere una assistenza professionale, contattaci via mail o telefonicamente: sapremo supportarti al meglio nel tuo processo di scelta e acquisto!