Termini e condizioni d'uso

Gentile cliente,La informiamo che le condizioni generali di vendita, di seguito riportate, indicano, nel rispetto delle normative vigenti a tutela del consumatore, le condizioni e le modalità con cui procedere all'acquisto online sui siti www.odse.it per i privati e www.odse.it/b2b per i rivenditori, dei prodotti di Suo interesse in maniera sicura, facile e conveniente. Pertanto La invitiamo a leggerle ed accettarle per poter procedere all'acquisto.



I) OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Horizon SRL, con sede legale in Corso Cosenza 44, 1037, Torino, Italia per mezzo del sito internet www.odse.it a utenti consumatori e http://b2b.odse.it a utenti con partita IVA che agiscono per scopi inerenti l'attività di impresa.

Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile.

La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.

Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.



II) COPYRIGHT

Tutti i contenuti di questo sito, quali: testi, grafiche, loghi, icone, immagini, clip audio/video, download digitali, compilazioni di dati e software, sono di proprietà di Horizon SRL o dei suoi fornitori di contenuti e protetti dalle leggi internazionali sul copyright.



III) MODALITA' DI ACQUISTO

L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Horizon SRL mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario il cliente riceverà, tramite e-mail, le coordinate bancarie per effettuare correttamente il pagamento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Horizon SRL garantisce tempestiva comunicazione al cliente.



IV) MODALITA' DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito utenti consumatori sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA, mentre sul sito rivenditori sono mostrati senza IVA la quale però viene addizionata in fase di chiusura dell'ordine.

I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Horizon SRL si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

Pagamento con carta di credito/debito:Il pagamento potrà essere effettuato con carte sia di credito che di debito del circuito VISA/MASTERCARD comprese le carte emesse da Poste Italiane (POSTEPAY).

Pagamento con bonifico bancario: il cliente potrà effettuare l'accredito una volta ricevuta l'e-mail contenente le coordinate bancarie da parte di Horizon SRL. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d'ordine che verrà comunicato tramite e-mail. Il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail. Inoltre si tenga presente che abbiamo un sistema automatico di verifica che ci avvisa in tempo reale dell'arrivo di bonifici da parte dei clienti, questo ci permette di poter spedire la merce ordinata in tempo reale con la ricezione del pagamento.

Horizon SRL si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l'importo del bonifico non corrispondesse all'importo dell'ordine, Horizon SRL La contatterà per concordare le modalità per poter procedere con l'evasione dell'ordine.

Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.

Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto può contattare il Supporto Clienti al n. telefono 011/19705535 in orario d'ufficio.

L'invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell'accredito.

Pagamento in contrassegno: Il pagamento in contrassegno ha un costo supplementare di € 5 tasse incluse per i clienti privati, che potrà essere scontato durante le promozioni, mentre per i clienti B2B il costo del contrassegno è calcolato in percentuale rispetto al valore dell'ordine e la sua rimessa è accettata solo se effettuata tramite denaro contante; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegno bancario se non su richiesta al momento dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Horizon SRL, verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario).

Effettuato l'annullamento della transazione, Horizon SRL non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

La sicurezza delle transazioni è garantita da un sistema di crittografia dei dati (SSL) e da collegamenti diretti, protetti e certificati.

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà impegnato fino al ricevimento dell'accredito sul C/C e comunque non oltre i 7 giorni dall'ordine.



V) TERMINI DELLA SPEDIZIONE E CONSEGNA

Horizon SRL può accettare ordini con consegna in tutti i paesi nei quali le sigarette elettroniche non sono vietate alla vendita; per ogni ordine effettuato Horizon SRL emette documento di vendita del materiale spedito.

La fattura è emessa contestualmente alla spedizione dell'ordine, se fosse necessario ottenerne copia il cliente può scaricarla direttamente dal nostro sito nella propria aerea personale (account).

Le spese di consegna pari ad € 6,65 sono a carico del cliente e sono indicate nella sezione "Spedizioni". Le spese di consegna sono gratuite in caso di promozoni o ove superata una determinata cifra d'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Horizon SRL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. 

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

- che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;

- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

In caso di danno visibile e/o ammanco nel numero dei colli il cliente è tenuto a:

Per danni visibili dall’esterno e/o quantità mancanti: in questo caso apporre immediatamente l’annotazione del danno scrivendolo a penna sulla lettera di vettura che il trasportatore Vi chiede di firmare a ricevuta della consegna! Oppure rifiutare l’accettazione ed il ritiro della merce danneggiata scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il trasportatore Vi chiede di firmare a ricevuta della consegna.

Per danni nascosti, non visibili dall’esterno: Ricordate di apporre comunque l’accettazione della spedizione con riserva di verifica.

Ogni consegna deve essere tempestivamente esaminata per verificare se ci sono danneggiamenti o ammanchi. Se vengono notate irregolarità, una breve nota delle conclusioni deve essere apposta sulla bolla di consegna (accompagnamento) “Accettata con riserva” ed anche la "motivazione della riserva". Ad esempio: se un collo arriva con l’imballo scondizionato, è necessario precisare nella bolla “merce ritirata/accettata con riserva, imballo scondizionato” Quantità ed aspetto degli imballaggi devono essere controllati immediatamente alla ricezione, alla presenza del corriere che effettua la consegna. In caso di irregolarità annotare le specifiche riserve sui documenti di trasporto (D.D.T. o C.M.R.) e insistere per una controfirma del corriere.

Danni avvenuti alla luce dopo il disimballo devono essere notificati entro 8 giorni (D.D.T.), 7 giorni domenica e festivi esclusi (C.M.R.), dalla consegna, con lettera raccomandata al vettore ritenendolo responsabile per tutte le possibili conseguenze.

Il Cliente inoltre è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive da sostenere per portare a compimento la consegna del prodotto.

Non potranno essere effettuati ulteriori acquisti sul sito da coloro che non hanno ritirato le spedizioni per più di due volte qualunque fosse il metodo di consegna o di pagamento prescelto. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione a tale disposizione, il contratto di acquisto sarà considerato risolto di diritto ai sensi dell'art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al Cliente via mail.

In osservanza delle vigenti norme in materia di tutela del consumatore, nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati, il Cliente può contattare l’assistenza all’indirizzo mail: info@odse.it che esaminerà tempestivamente il reclamo e ne comunicherà l'esito al Cliente tramite mail entro il termine di cinque giorni.

Qualora risulti che la mancata consegna o il ritardo non siano imputabili al Cliente stesso, Horizon SRL si impegna a rimborsare al Cliente l'importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna entro trenta giorni dalla comunicazione dell'esito del reclamo; nel caso in cui la consegna sia avvenuta con ritardo superiore a dieci giorni, Horizon SRL consentirà al Cliente di fare richiesta di risoluzione del contratto, con conseguente rimborso dell'importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna entro dieci giorni dalla richiesta di risoluzione del contratto stessa; in alternativa, il cliente potrà richiedere un buono sconto spendibile sul sito entro tre mesi.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà annullato e sarà cura del cliente stesso mettersi in contatto con Horizon SRL per richiedere un rimborso delle spese pagate per l'acquisto della merce detratte del costo della spedizione e del suo rientro presso la nostra sede.



 VI) DIRITTO DI RECESSO

a) DIRITTI DEL CLIENTE NEL CASO IN CUI NON SIA SODDISFATTO DEL/I PRODOTTO/I

Se per qualsiasi ragione il cliente non fosse pienamente soddisfatto del/i prodotto/i acquistato/i, ha 10 giorni lavorativi di tempo dal giorno di ricevimento dei beni "qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione" (fa fede il timbro postale o il documento di consegna del corriere) per rendere uno o più prodotti e scegliere tra le seguenti opzioni:

- sostituire il/i prodotto/i di cui non è soddisfatto con un altro/i articolo/i

- esercitare il diritto di recesso e ricevere il rimborso.

b) ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Se il cliente non è soddisfatto del suo acquisto e non desidera sostituirlo con nessun altro prodotto, lo stesso ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei beni “qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione”.

c) COSTO DELLA SPEDIZIONE PER IL RESO DI UN PRODOTTO


Se il cliente decide di restituire in via definitiva uno o più prodotti, Horizon SRL mette a sua disposizione una spedizione organizzata al prezzo di 6,65 euro; tale costo sarà detratto per compensazione dalle somme che devono esser restituite. Nel caso in cui invece il cliente decida di servirsi di propri mezzi per la restituzione, tutte le somme da lui pagate saranno restituite

d) MODALITÀ DI RECESSO


Per attivare la procedura di recesso, il cliente potrà contattarci attraverso l’apposita area del Sito, oppure inviando direttamente una mail ad: returns@odse.it, indicando:

- il numero d’ordine

- il codice del prodotto per il quale desideri avvalersi del diritto di recesso

Nel caso in cui dovessimo gestire noi il rientro il cliente verrà contattato per avviare la procedura e verrà inviato il nostro Corriere per il ritiro dei prodotti (che Vi chiederemo gentilmente di imballare per la spedizione) il quale consegnerà la merce presso il nostro centro logistico. Una volta verificata l’integrità ed il buono stato del prodotto/i restituito/i, verrà richiesto all’ufficio amministrativo di disporre, a seconda del metodo di pagamento utilizzato, il ri-accredito della cifra pagata, od un buono di pari importo a seconda delle volontà del Cliente. Questa stessa procedura sarà messa in atto anche nel caso in cui il cliente decida di gestire direttamente il rientro del suo reso.



e) TEMPISTICHE DI RIMBORSO IN CASO DI RECESSO


Dopo aver ricevuto il prodotto in restituzione e una volta verificatane l’integrità e il rispetto delle condizioni di reso, provvederemo al ri-accredito dell'importo pagato. In ogni caso il rimborso avverrà al massimo entro 30 giorni dal pervenimento della dichiarazione di recesso.







f) SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO CON UN ALTRO ARTICOLO

Se il cliente non è soddisfatto dell’acquisto effettuato, gli viene data la possibilità di sostituire uno o più prodotti acquistati entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla ricezione degli stessi.

E’ possibile effettuare la sostituzione di uno o più prodotti solo se questi ultimi non sono stati utilizzati e le confezioni nelle quali sono stati venduti risultano integre.

g) MODALITÀ DI SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO

Per ottenere la sostituzione di uno o più articoli sarà sufficiente entrare nella sezione "Contattaci" e compilare i dati richiesti, oppure inviare una mail direttamente ad returns@odse.it. In base alla richiesta del cliente, i nostri incaricati controlleranno la disponibilità alla vendita del prodotto richiesto in sostituzione, contattandolo per la conferma.

Nel caso in cui il prodotto sia disponibile alla vendita, il cliente riceverà una comunicazione in cui gli verrà chiesto di imballare il prodotto da sostituire e di inviarlo a sue spese o con mezzi propri o utilizzando il nostro corriere al costo di € 6,65, presso i nostri uffici all’indirizzo che gli verrà indicato.

Una volta ricevuto l'articolo effettueremo il controllo qualità e, se non verrà riscontrato nessun problema, il nostro staff provvederà ad inviare l'articolo in sostituzione.

Le spese di spedizione degli articoli richiesti in sostituzione sono a carico del cliente e pari ad € 6,65 a meno che alla merce in sostituzione non vengano aggiunti altri beni per un valore superiore all'ammontare della spedizione gratuita in essere in quel momento.

 

 h) GARANZIA PRODOTTI

Nel caso in cui uno o più prodotti dovessero presentare segni di malfunzionamento imputabili al produttore, il cliente può avvalersi del diritto di recesso (vedi voce diritto di recesso) o chiedere la sostituzione degli stessi.

- Garanzia su accumulatori (pile) e coil (atomizzatori): la garanzia copre solo il mancato funzionamento (accensione) all'acquisto.

- Garanzia su mods con batteria integrata: 3 mesi

La garanzia non sarà attivabile nel caso in cui il difetto sia imputabile ad un utilizzo non conforme alle istruzioni d'uso del prodotto stesso. Sono comprese manomissioni dell'apparecchio, danni provocati da infiltrazioni di liquidi (anche quello per le sigarette elettroniche), danni da cadute, etc.

ATTENZIONE: Il costo della spedizione per il rientro del prodotto rimane a carico del cliente; su richiesta del cliente stesso potremo provvedere noi ad organizzare il rientro tramite l'utilizzo del nostro corriere al costo di € 6,65

VII) LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il cliente e Horizon SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge Italiana in materia.

Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Tribunale di Torino, sede della società Horizon SRL.

Per qualsiasi comunicazione in merito alla privacy il Cliente può contattarci scrivendo a: info@odse.it

Il cliente dichiara tramite la conclusione dell'ordine di essere in possesso dei requisiti di età previsti dalla legge per la conclusione di questo contratto.



La ditta Horizon SRL informa che ha usufruito di un finanziamento garantito dallo stato erogato da Banca Del Piemonte e deliberato ed approvato da Banca del Mezzogiorno Mediocredito Centrale spa oltre ad eventuali altri aiuti statali, si rinvia per dettagli al registro degli aiuti di stato per la consultazione dettagliata.



La ditta M&G sas di Michele Matera informa che ha usufruito di un finanziamento garantito dallo stato erogato da Banca Del Piemonte e deliberato ed approvato da Banca del Mezzogiorno Mediocredito Centrale spa oltre ad eventuali altri aiuti statali, si rinvia per dettagli al registro degli aiuti di stato per la consultazione dettagliata.