King Liquid ci ha abituati alle novità. Il lancio di quest’estate è una linea di liquidi per sigarette elettroniche denominata "Il Bego”, frutto della collaborazione speciale con Massimiliano Begotti.

Chi è Massimiliano Begotti?

Massimiliano Begotti è una figura di spicco nel mondo dello svapo. In passato, ha ricoperto il ruolo di responsabile marketing per un marchio storico nel mercato italiano dei prodotti per sigarette elettroniche. Inoltre, ha avuto un'esperienza come direttore commerciale di una delle maggiori aziende produttrici del settore.
Dopo un'esperienza negativa come negoziante, Begotti ha deciso di passare dall'altra parte della barricata, stabilendo rapporti non più diretti con il pubblico, ma con i rivenditori. Questo cambiamento ha segnato la sua"seconda vita" nel settore del vaping.
Nel suo bagaglio d’esperienza ci sono anche gli USA. Begotti ha anche contribuito, infatti, a promuovere un noto marchio nel mercato statunitense e ha partecipato a varie fiere internazionali, tra cui quelle di Londra, Las Vegas e Miami. La sua missione dichiarata è osservare, apprendere e riportare, con l'obiettivo di sostenere l'intera categoria del vaping.
Non deve sorprendere, dunque, la collaborazione con Rocco Busiello, alla guida di King Liquid, azienda italiana in costante crescita nel settore delle sigarette elettroniche.
Dalla combinazione alchemica tra i due nasce questa nuova linea di aromi per e-cig, omaggio al Genio e alla Follia di un personaggio, che ha dedicato l’anima al mondo dello svapo!

Linea "Il Bego"

Come abbiamo visto, questa linea di liquidi per sigarette elettroniche nasce dalla collaborazione speciale tra King Liquid e Massimiliano Begotti.
La linea "Il Bego" comprende due varianti di liquidi Mix&Vape, lanciati in esclusiva per l’estate 2024:


1.    DR JACK: Impossibile non cogliere il riferimento al misurato dottore londinese del romanzo di Stevenson. Questo liquido della linea “Il Bego” è, in effetti, un’equilibrata  e fantasiosa combinazione di aromi fruttati con Melograno, Fico d’India e Fantasia Ice. La scelta dei sapori lo rende ideale per la stagione estiva.

2.    MR HYPE: Il suo nome richiama Mr. Hyde, il selvaggio alter ego del Dr.Jeckyll. Questo liquido della linea “Il Bego” è caratterizzato dal gusto di Lime e Follia Ice, ed è stato presentato anch’esso da King Liquid in collaborazione con Massimiliano Begotti per l’estate 2024 come omaggio al lato “mostruoso e folle” del suo creatore.


Caratteristiche dei Prodotti

I liquidi della linea "Il Bego" sono disponibili come Mix&Vape in formati da 20ml ad alta concentrazione di aroma. Ognuno di essi va diluito fino a 60ml con basi neutre o nicotina.
La composizione tipica è 50VG/50PG, garantendo un equilibrio perfetto tra produzione di vapore e intensità del sapore. Ricordiamo infatti, che la Glicerina Vegetale (VG) è un additivo neutrale capace di trasformare il liquido in vapore. Al contrario, il Glicole Propilenico (PG) è un sottoprodotto del petrolio ed è un fluido incoloro e inodore meno viscoso del VG.
Nella pratica dello svapo, il PG viene utilizzato per fornire una 'sensazione in gola', che alcuni utenti affermano sia simile alla sensazione provata quando si fuma tabacco. Inoltre, trasporta il sapore più efficacemente del VG e questo lo rende il fluido di sospensione più comunemente utilizzato per i concentrati di aromi.
Studi hanno dimostrato che il PG è sicuro da ingerire per via orale, Tuttavia, la maggior parte degli studi sulla sicurezza del glicole propilenico riguardano l'ingestione, piuttosto che il consumo in forma di aerosol. Pertanto, può essere ragionevole supporre che il PG sia sicuro da inalare, ma c’è bisogno di studi più completi per confermarlo.

Innovazione e Qualità

La collaborazione con Massimiliano Begotti ha permesso a King Liquid di esplorare nuovi orizzonti nel mondo dei liquidi per sigarette elettroniche. Ogni prodotto è il risultato di un'attenta ricerca e sviluppo, mirata a soddisfare le esigenze dei consumatori più esigenti. La qualità degli ingredienti e la precisione nelle formulazioni sono elementi chiave che distinguono la linea "Il Bego". Sicuramente si è trattato anche di un riconoscimento al marchio King Liquid da parte di una figura estremamente autorevole nel settore delle sigarette elettroniche.
Grazie, infatti, alla collaborazione speciale con Massimiliano Begotti l'offerta di King Liquid si è arricchita di una nuova linea innovativa, che terrà compagnia agli appassionati nelle calde serate d’estate.