BAVARIAN CREAM AROMA CAPELLA

  • Prezzo scontato
BAVARIAN CREAM AROMA CAPELLA - Cremosi
  • BAVARIAN CREAM AROMA CAPELLA - Cremosi

BAVARIAN CREAM AROMA CAPELLA

CAP-AROMA-BAVCRE

La crema bavarese per eccellenza, è una crema inglese composta da latte, uova e zucchero ma con l'aggiunta di panna e gelatina o colla di pesce.

Un composto molto dolce, diffusissimo in tutto il mondo in forme diverse e accompagnato da svariati prodotti a seconda della stagione, la presentazione più comune è quella a forma di coppa rovesciata, somigliante un budino ma con un gusto alternativo che ne caratterizza l'autenticità.

La maturazione consigliata prevede l'attesa di almeno 24/48 ore, le particelle di cui è composto il concentrato sono in continuo movimento legandosi l'un l'altra e amalgamandosi, danno pienezza al sapore! Il flacone ha un contenuto di 13 mL.

4,90 €
2,94 € Risparmia 40%
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Signori siamo arrivati al dolce, cosa gradite? Una bavarese per me!

La Bavarese nasce in Germania, sotto forma di bevanda composta da tè, latte e liquore. Questo composto amato dai tedeschi venne portato in Italia nel '700 dai cuochi al servizio della famiglia Wittlesbach, solo un anno dopo in Francia prendendo ispirazione dalla bevanda nasce il dolce di cui la ricetta si conserva ancora oggi. Semplice da creare a casa con i dovuti accorgimenti, sbagliare le quantità degli ingredienti porterebbe ad un composto irregolare.

Latte, zucchero, uovo e gelatina sono i protagonisti di questo dessert, esteticamente confondibile ad un comunissimo budino ma il gusto ne definisce l'autenticità. Viene normalmente accompagnato con prodotti diversi a seconda della stagione, le composte o marmellate sono le più utilizzate sfruttando appunto la qualità dei frutti dati dal periodo vigente, anche la frutta secca è una scelta di molti ristoranti.

Questo aroma dalla struttura definita può esser svapato singolarmente o abbinandolo ad altri aromi, in molte ricette la crema bavarese funge da additivo per donarne la dolcezza e la cremosità, essendo però una scelta personale gli abbinamenti possono essere molteplici così da soddisfare anche i palati più sopraffini. La diluizione consigliata è del canonico 10%, qualora la funzione del concentrato dovesse essere di accompagnamento percentuali molto basse porterebbero comunque un ottimo risultato nell'insieme richiedendo però tempi maggiori di maturazione.

Capella Flavors utilizza solo materie prime di primissima qualità, soprattutto in questi casi dove si trattano alimenti specifici e complessi dove un minimo errore nei dosaggi porterebbe un cambiamento drastico del risultato, rendendo il composto non omogeneo e ben lontano dall'alimento che dovrebbe rappresentare. Noi di ODSE cerchiamo solo il meglio per i nostri clienti, motivo per il quale integrare questo marchio nel nostro catalogo è stata una grande trovata anche per la soddisfazione del cliente finale che cerca aromi per il mix perfetto!

Il flaconcino contiene 13 mL di aroma.

Scheda tecnica

Contenuto
13 mL