}

HIRYU AROMA VALKIRIA

HIRYU AROMA VALKIRIA - Cremosi
  • HIRYU AROMA VALKIRIA - Cremosi

HIRYU AROMA VALKIRIA

VALK-AROMA-HIR

L'Hiryu è una delle più recenti creazioni di Valkiria e dopo averla provata la reputerete sicuramente alla sua altezza.
Questo aroma è studiato per gli amanti del dolce nella sua forma più pura, dove il produttore ha saputo unire la crema al cacao, alla vaniglia, al biscotto ed alla frutta secca.

Questo aroma contiene una base di vaniglia custard, guarnita con un cacao amaro, associata ad un amaretto croccante e persistente ornato da una crema di nocciole ben bilanciata.

5,40 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Valkiria riesce a sorprenderci nuovamente, con un aroma sapientemente studiato ed estremamente complesso, dove molteplici ingredienti riescono ad unirsi con una semplicità disarmate, come se fossero nati per stare insieme naturalmente!

L'Hiryu è un aroma studiato e concepito per gli amanti dei liquidi cremosi, capace di lasciare a bocca aperta anche gli amanti dei fruttati per la sua modestia.
Al suo interno abbiamo un mix di fragranze con gusti diversi tra di loro, partendo da un letto di vellutata crema di vaniglia, sulla quale si adagiano un amaretto croccante al punto giusto ed una leggera e dolce crema di nocciole, il tutto spolverato da un cacao amaro e puro.

All'inalazione, inizialmente ci verrà in mente una sola parola: "Amaretto"! Un mix croccante di mandorle dolci e mandorle amare con un tocco di zucchero ci pervaderà, facendoci dimenticare dell'ambiente circostante. Passato leggermente il bouquet iniziale mandorlato, cominceranno ad uscire timidamente gli altri sapori: pian piano si farà avanti una delicata crema di vaniglia associata alla nocciola.
All'esalazione i sapori saranno più bilanciati, l'amaretto si farà da parte, lasciandoci un sentore di mandorla che si abbina omogeneamente alla crema di nocciola ed alla vaniglia custard. Il cacao aggiungerà un tocco amarognolo a questo mix, per contrastare tutti gli altri componenti che sono invece prevalentemente dolci.

Come sempre, la casa produttrice è riuscita a stupirci con i suoi abbinamenti.

Il concepimento di questo aroma è durato diverso tempo, gli aromatieri di Valkiria hanno passato diverso tempo in primis ad individuare i singoli sapori da associare, poi hanno provveduto a studiare i giusti bilanciamenti di tutti gli ingredienti, di modo che nessuno prevalesse sull'altro.

La diluizione di questo aroma può partire dal 7 %, in quanto i sapori al suo interno sono decisamente intensi e può arrivare fino al 10 % per gli amanti del dolce. Ha una resa ottima sui tank da guancia, che riescono a non addolcire eccessivamente il gusto finale, lasciando una cremosità ottimale al vapore ed all'aroma.
La maturazione consigliata è di due o tre giorni.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL