}

BOSTON CREAM PIE V2 AROMA CAPELLA

  • Prezzo scontato
BOSTON CREAM PIE V2 AROMA CAPELLA - Cremosi
  • BOSTON CREAM PIE V2 AROMA CAPELLA - Cremosi

BOSTON CREAM PIE V2 AROMA CAPELLA

CAP-AROMA-BOSTCRV2

Una soffice torta farcita con crema e ricoperta di cioccolato!

La Boston Cream Pie ha una storia che risale a più di 100 anni fa! Questa antica ricetta è stata tramandata di anno in anno fino a raggiungere la perfezione con l'avvenuta delle nuove tecniche di pasticceria, la richiesta è ingente e le scorte tendono a finire in fretta, noi di ODSE ti consigliamo di non fartela scappare!
La macerazione di questo aroma potrebbe necessitare oltre i 2 giorni d'attesa, ma niente paura, se non riuscite proprio a resistere è ammesso qualche sgarro per assaggiarlo prima del tempo!

4,90 €
2,94 € Risparmia 40%
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Questi sono i nostri dolci: creme brulee, torta della nonna, boston crea.. Quella!

La premessa è: Non dite che non vi avevamo avvisato! Questa torta è molto ben strutturata e particolare, racchiudendo in questi 13 mL di bontà un sacco di sfumature diverse per allietare il tempo che dedicherete al fumo elettronico durante la giornata! Ed ecco la storia..

Il proprietario dell'hotel in cui nasce questa torta, racconta che l'inventore della ricetta è stato lo chef francese Augustine Francois Anezin, che dirisse la cucina dello stabile dal 1865 al 1881. Questo dessert consiste in due strati di Sponge cake (una torta soffice e alta) condite con una crema speziata alla vaniglia e leggermente bagnata con uno sciroppo di rum e zucchero; in mezzo viene farcita poi con la stessa crema e delle mandorle tritate finemente, il tutto interamente ricoperto da una colata di cioccolato fondente. Unica nel suo genere per l'anno che correva, le torte erano molto semplici, composte da ingredienti non molto lavorati, la copertura utilizzata infatti si può dire essere stata la novità del momento!

Non vogliamo mettere limiti alla fantasia, ma abbiamo constatato che con il tiro da guancia non va molto d'accordo, il calore aiuta questo composto a spiccare nel gusto. Il cloud chasing e il flavour chasing sicuramente sono più indicati per svapare questo dolcissimo aroma. Aprendo la boccetta sentiamo la presenza del cioccolato seguita da una leggera nota alcolica e burrosa, lasciandola però "respirare" tutti questi intensi odore si amalgameranno definendo così l'odore vero e proprio di questo delizioso dessert!

Nell'inalazione solleciteremo le nostre papille gustative, generando un senso di acquolina in bocca, il cioccolato inonderà il nostro palato lasciando una patina zuccherina non troppo persistente che durante l'esalazione verrà integrata da un lievissimo sentore di rum e vaniglia. 

Diluizione al 10% standard per chi non ama i gusti troppo forti, il sapore non si perderà aumentando la concentrazione, consigliamo solo di incrementare con cautela per non esagerare.

Scheda tecnica

Contenuto
13 mL