}

KIRIN AROMA VALKIRIA

KIRIN AROMA VALKIRIA - Cremosi
  • KIRIN AROMA VALKIRIA - Cremosi

KIRIN AROMA VALKIRIA

VALK-AROMA-KIRN

Il Kirin è un altro aroma della gamma Valkiria nel quale l'ingrediente principale è la banana.

Questo aroma prende il suo nome dalla mitologia giapponese, si tratta di un animale del buon augurio, che sostengono sia presagio di saggezza futura. È con la stessa saggezza che il nostro aromatiere preferito riesce a creare un connubio dolce e fruttato al contempo.

Al suo interno, troviamo una soffice e delicata ciambella, appena sfornata e glassata, guarnita con un sottile strato di zucchero a velo e banane.

5,40 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Ecco a voi un aroma dalla saggezza infinita, come lo predice il nome, che deriva da una delle chimere della mitologia nipponica: il Kirin.

Valkiria, con questo prodotto di grande successo, si butta a capofitto nel campo dei cremosi fruttati, portando sulle nostre "tavole" un gusto semplice ma di grande effetto. Troviamo qui una soffice e morbidissima ciambella, da gustare ancora calda, adornata da zucchero a velo e banane. ODSE lo reputa uno dei mix maggiormente riusciti del produttore per semplicità e gusto.
Il centro di gravità di questo aroma è proprio la banana, così buona e matura, ma così difficile da bilanciare ed associare agli altri sapori.

Sia in inalazione che in esalazione i sapori sono costanti e poco variabili. Riusciamo a discernere perfettamente i vari componenti, identificando in primis un'ottima banana matura e dolce, che va a legarsi alle nostre papille gustative, dove rimane ben salda.
In seguito andiamo a percepire le note più lievi come la ciambella, che nel risultato non è assolutamente pesante e non ci da quella sensazione di pesante frittura in bocca e nell'aria, come invece altre ciambelle fanno. Il sapore infatti è quello di una pasta delle ciambelle, morbida e delicata. La sua glassatura sembra avere in inalazione qualche tocco quasi di limone, che va a smorzare la dolcezza della banana senza sovrastarla, rendendo l'aroma generale ben bilanciato, dando una maggior attenzione al frutto principale.
All'esalazione in particolar modo, tutti gli ingredienti contribuiscono a dare un tocco di crema che non potrà che deliziarvi.

I componenti di questo aroma sono tutti frutto di una lunga ricerca da parte di Valkiria, che ha selezionato la miglior banana per ricreare il Kirin.

La diluizione va effettuata al 10 % per poter percepire correttamente ogni singolo aroma, avvertiamo gli utilizzatori però che la banana è molto presente e per chi volesse sentirla di meno anche un 8 % potrebbe essere corretto.
La maturazione consigliata è di tre giorni circa, un tempo necessario per poter avvertire anche la ciambella glassata.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL