CHOCOLATE FUDGE BROWNIE V2 AROMA CAPELLA

  • Prezzo scontato
CHOCOLATE FUDGE BROWNIE V2 AROMA CAPELLA - Cremosi
  • CHOCOLATE FUDGE BROWNIE V2 AROMA CAPELLA - Cremosi

CHOCOLATE FUDGE BROWNIE V2 AROMA CAPELLA

CAP-AROMA-CHOBROV2

Un dolcetto al cioccolato da leccarsi i baffi, non riuscirete più a smettere!

Comunemente venduto con la presenza all'interno di frutta secca, il brownie è il paradiso per gli amanti del cioccolato, il suo ingrediente principale!
20/25 giorni è il tempo ideale per la fase di steeping (maturazione), per via delle sue note cioccolatose e burrose, che per non risultare sgradevoli e umide richiedono molto tempo per legarsi alla base!

4,90 €
2,94 € Risparmia 40%
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Un tortino al cioccolato.. invece no, è un biscotto!

Proprio così, il brownie è un'enorme biscotto cucinato in forno tagliato a quadretti solo dopo l'avvenuta cottura! Gli ingredienti per la realizzazione di questa gustosissima ricetta sono: zucchero, farina, cioccolato (principalmente fondente al 70% o in aggiunta al cioccolato al latte), uova, burro e nocciole se piacciono. Esiste una versione rivisitata chiamata blondie, che ha come base il cioccolato bianco.

L'odore emanato dall'apertura della boccetta è impressionante e distinguibile anche da lontano, un concentrato di cioccolato fondente mai sentito prima d'ora!

Svapandolo il gusto è molto strutturato e realistico, molti aromi nella fase d'inalazione tendono ad essere piatti e poco intensi, rilasciando poi tutte le note sbuffando il vapore, in questo caso però avremo una pienezza nel sapore che pervaderà palato e narici, la quintessenza dei cioccolati! Durante l'esalazione il gusto predominante sarà quello del cacao amaro, incredibilmente veritiero, con una nota acidula sulla lingua che conferirà carattere all'aroma, la sensazione in bocca sarà analoga a quella percepita dopo aver messo in bocca un pezzetto di cioccolato fondente! 

Caldamente consigliato svaparlo ad alte temperature per esaltarne cremosità e dolcezza, il tiro di guancia temiamo possa renderlo sbilanciato e "umido", meglio evitare. Se la vostra intenzione è quella di fumarlo con atomizzatori che raggiungono basse temperature, si potrebbe ovviare al problema riducendo drasticamente la sua concentrazione nella base che andremo ad utilizzare!

Raccomandiamo di non esagerare con la diluizione, per molti il 5% ha dato dei buonissimi risultati, resta da dire che il gusto è una cosa personale quindi molte sfaccettature possono essere soggettive influenzando quindi l'intensità desiderata del sapore percepito. Per ovviare a questo problema si può prendere in considerazione l'utilizzo di basi con un contenuto più alto di Glicerina vegetale che riducendo la potenza del grado aromatico, estinguerà ogni possibilità d'errore inerente all'eccessiva aromatizzazione.

Scheda tecnica

Contenuto
13 mL