CINNAMON SUGAR AROMA SILVER LINE CAPELLA

  • Prezzo scontato
CINNAMON SUGAR AROMA SILVER LINE CAPELLA - Cremosi
  • CINNAMON SUGAR AROMA SILVER LINE CAPELLA - Cremosi

CINNAMON SUGAR AROMA SILVER LINE CAPELLA

CAP-AROMA-CINSUG

La spezia vera e propria, con l'aggiunta di zucchero!

Esattamente come la trovate nei supermercati, molto particolare, non è ne dolce ne amara, è Cannella! Molto secca e sabbiosa, non adatta chiaramente ad essere ingerita al cucchiaio così come tutte le spezie sul mercato. Quest'aggiunta di zucchero però conferirà una parte aromatica che la renderà sicuramente più gradevole per gli amanti di essa!

La maturazione va dai 7 ai 10 giorni d'attesa, per far si che le molecole si amalgamino perfettamente con quelle della base, qual'ora ce ne fosse la possibilità qualche giorno in più d'attesa ne migliorerà la resa.

4,90 €
2,94 € Risparmia 40%
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Ma la panna, senza una spolverata di cannella, che senso ha? Ha buon intenditore poche parole!

Originaria dello Sri Lanka, diffusa però anche in europa e asia per via del fatto che diverse piante ne prendono il nome, risultando simili in forma e sapore. Le caratteristiche di questo prodotto sono innumerevoli, nella medicina tradizionale molto presente per via delle sue marcate proprietà antiossidanti, molti ricercatori inoltre negli ultimi anni hanno constatato la sua predisposizione ad abbassare il colesterolo ed i trigliceridi nel sangue, un buon antibatterico e antimicotico.

Negli anni il suo utilizzo è mutato notevolmente, la tradizione occidentale predilige l'impiego in dolci di varia natura, spolverandola sulla panna montata, integrando il sapore delle mele cuocendole o anche lasciandole crude, sul gelato o all'interno di esso, per la produzione di una vasta quantità di liquori, per dare valori aggiunti a birra e bevande più "light", una tuttofare in cucina! La tradizione orientale e creola invece la utilizza anche per la preparazione di piatti salati come le carni affumicate, donando una fragranza speziata a quella affumicata, generando un sapore unico e caratteristico! Globale invece è la sua inconfondibile aromatizzazione di te ed infusi, basterà qualche stecca in infusione per farle sprigionare tutte le sue note!

Svaparla da sola senza nessun mix è decisamente un azzardo, se non si è realmente amanti del prodotto meglio mischiarla ad altri aromi come torte, dolci, creme e biscotti o frutta come la mela, emulando così gusti riproducibili facilmente in cucina! Basterà un'aromatizzazione al 5% per sentirne tutte le sfumature più intrinseche, aumentare il dosaggio porterebbe ad un inevitabile sovraccarico di gusto rendendola sabbiosa e molto pepata, pizzicando la lingua.

Il gusto alla svapata non ha particolari descrizioni, quello che possiamo dirvi è che lo zucchero presente all'interno fa la sua parte, appiattendo leggermente la "brutalità" nel gusto che ha la cannella, appiattendola leggermente e conferendole una nota dolciastra per un risultato meno invasivo in bocca!

Scheda tecnica

Contenuto
13 mL