}

CREAMY YOGURT AROMA CAPELLA

  • Prezzo scontato
CREAMY YOGURT AROMA CAPELLA - Cremosi
  • CREAMY YOGURT AROMA CAPELLA - Cremosi

CREAMY YOGURT AROMA CAPELLA

CAP-AROMA-CREAMYOG

Un cremoso yogurt bianco.

È leggermente acidulo e non ha particolari note o sfumature, il classico gusto dello yogurt senza l'aggiunta di frutta o aromi di alcun genere come li troviamo nei supermercati al giorno d'oggi.

I tempi di maturazione raggiungono anche i 30 giorni, meno giorni di maturazione porterebbero ad ottenere un risultato acido e molto blando, sicuramente non piacevolmente svapabile. 

4,90 €
2,94 € Risparmia 40%
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Se non vuoi rinunciare alla linea ma nemmeno alla merenda, lo yogurt bianco fa a caso tuo!

Questo alimento non ha origini molto definite, mettendo insieme i pezzi di storia da noi conosciuta possiamo constatare che la scoperta è avvenuta per caso: lasciando il latte a contatto con le pelli dell'animale da cui veniva ottenuto, venendo a contatto con particolari fermenti e per l'azione del calore dove veniva conservato, questo diventava yogurt. Notarono inoltre che il latte in questo stato durava più a lungo senza degradarsi, decisero così di aver scoperto un nuovo metodo di conservazione del latte più efficiente! Si parla di circa 60000 anni fa e di popolazioni del neolitico!

Dopo l'ingente diffusione della scoperta, la popolazione che ne trasse un maggior guadagno fu quella indiana, integrandolo nella propria cucina tradizionale in modo repentino, dando vita a un sacco di pietanze e contorni a base di yogurt.

La maggior produzione di yogurt ad oggi è di natura industriale, sono diffusi però negli store di elettrodomestici specializzati piccole macchine per produrlo in casa. La qualità non sarà sicuramente la stessa ma i risultati sono comunque ottimi, comunemente integrati con frutti o creme per irrobustirne la composizione e il sapore.

L'odore una volta aperto non sarà dei migliori, infatti si percepirà una nota molto intensa di latte acido, questo sarà comunque normale presa visione del fatto che oggettivamente è latte fermentato. Durante la svapata il gusto non sarà così acre, rimarrà comunque acido essendo una sua caratteristica.

L'inalazione sprigionerà note più morbide e tendenti al latte, lasciando un leggero pizzicore sulla lingua e un retrogusto acidulo. L'esalazione darà una percezione quasi nulla, riproponendo l'effetto dato dal tiro. Consci di questi "limiti" ci sentiamo di consigliarvelo come aroma prettamente da ricettario, per donare cremosità a un bouquet già ben definito o per dare un pizzico d'acidità qual'ora mancasse. 

La parsimonia nella percentuale di diluizione è fondamentale, l'esubero porterebbe uno squilibrio sgradevole nel composto, mentre un dosaggio troppo basso potrebbe non dare alcun effetto.

Scheda tecnica

Contenuto
13 mL