CREAMY YOGURT AROMA CAPELLA

  • -40%
CREAMY YOGURT AROMA CAPELLA - Cremosi
  • CREAMY YOGURT AROMA CAPELLA - Cremosi
CAP-AROMA-CREAMYOG

Un cremoso yogurt bianco.

È leggermente acidulo e non ha particolari note o sfumature, il classico gusto dello yogurt senza l'aggiunta di frutta o aromi di alcun genere come li troviamo nei supermercati al giorno d'oggi.

I tempi di maturazione raggiungono anche i 10 giorni, meno giorni di maturazione porterebbero ad ottenere un risultato acido e blando, dosatelo in base alle vostre necessità. Il flacone di Capella contiene 13 mL di aroma.

4,90 €
2,94 € Risparmia 40%
Tasse incluse
Quantità
Disponibile!

Se non vuoi rinunciare alla linea ma nemmeno alla merenda, lo yogurt bianco fa a caso tuo!

Questo alimento non ha origini molto definite, mettendo insieme i pezzi di storia da noi conosciuta possiamo constatare che la scoperta è avvenuta per caso: lasciando il latte a contatto con le pelli dell'animale da cui veniva ottenuto, venendo a contatto con particolari fermenti e per l'azione del calore dove veniva conservato, questo diventava yogurt. Notarono inoltre che il latte in questo stato durava più a lungo senza degradarsi, decisero così di aver scoperto un nuovo metodo di conservazione del latte più efficiente! Si parla di circa 60000 anni fa e di popolazioni del neolitico!

Dopo l'ingente diffusione della scoperta, la popolazione che ne trasse un maggior guadagno fu quella indiana, integrandolo nella propria cucina tradizionale in modo repentino, dando vita a un sacco di pietanze e contorni a base di yogurt.

La maggior produzione di yogurt ad oggi è di natura industriale, sono diffusi però negli store di elettrodomestici specializzati piccole macchine per produrlo in casa. La qualità non sarà sicuramente la stessa ma i risultati sono comunque ottimi, comunemente integrati con frutti o creme per irrobustirne la composizione e il sapore.

L'odore una volta aperto non sarà dei migliori, infatti si percepirà una nota molto intensa di latte acido, questo sarà comunque normale presa visione del fatto che oggettivamente è latte fermentato. Durante la svapata il gusto non sarà così acre, rimarrà comunque acido essendo una sua caratteristica.
L'inspirazione sprigionerà note più morbide e tendenti al latte, lasciando un leggero pizzicore sulla lingua e un retrogusto acidulo. L'espirazione darà una percezione quasi nulla, riproponendo l'effetto dato dal tiro. Consci di questi "limiti" ci sentiamo di consigliarvelo come aroma prettamente da ricettario, per donare cremosità a un bouquet già ben definito o per dare un pizzico d'acidità qualora mancasse. 

La parsimonia nella percentuale di diluizione è fondamentale, l'esubero porterebbe uno squilibrio sgradevole nel composto, mentre un dosaggio troppo basso potrebbe non dare alcun effetto. Noi di ODSE vi ricordiamo che la boccetta contiene 13 mL di aroma.

Scheda tecnica

Contenuto
13 mL