}

BLUEBERRY TART N°29 AROMA DREAMODS

BLUEBERRY TART N°29 AROMA DREAMODS - Cremosi
  • BLUEBERRY TART N°29 AROMA DREAMODS - Cremosi

BLUEBERRY TART N°29 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-BLTRT

Dreamods va sul classico con il Blueberry Tart, una crostata di mirtilli così come quando la sforna la nonna!

Diciamo che chiunque abbia assaggiato una crostata può farsi un idea di ciò che sentirà svapandolo, chiaramente il gusto del mirtillo lo caratterizzerà nella categoria “crostate”.

Delicato e con notte di frutta accentuate, adatto sicuramente ad una sessione all day, i tempi di maturazione sono di 7-10 giorni per il raggiungimento di una resa ottimale.

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Qualcuno ha detto crostata? Quella ai mirtilli è la mia preferita! Diamo il benvenuto al Blueberry Tart di Dreamods.

Quando riempiendosi la bocca di vapore sembra di aver appena addentato un pezzo del prodotto che deve riprodurre, è quasi magia! Il gusto così veritiero è sempre gradito, non c'è cosa migliore di vedere esaudite le proprie aspettative da un liquido.

Aprendo la boccetta sin da subito notiamo un pungente odore di mirtilli, che andrà amalgamandosi man mano che l'aroma prende aria. Ovviamente a livello olfattivo non riusciremo a percepirne tutte le note, la percezione sarà quella di una crema di mirtilli.
All'inalazione, il mirtillo sarà protagonista foderando il palato di questo mirtillo molto zuccherino e lievemente acidulo sulla lingua. Durante l'esalazione invece la fragranza percepita nelle narici sarà esattamente quella di una crostata appena uscita dal forno, insieme al mirtillo lasciato nella prima fase della fumata otterremo un gusto equilibrato e piacevole!

La pasta frolla è un ingrediente dolce ma non nauseante, la sua ricetta è ben definita ed aggiustata nel tempo. Prevalentemente abbinata con marmellata e creme di vario genere, esprime al massimo le sue proprietà donando inoltre un piacevole gioco di consistenze in bocca.
La marmellata di mirtilli è un alimento molto ricco di zuccheri che trova spazio in molteplici ricette di pasticceria (e qualcuna anche di portate principali a tavola).

La percentuale di diluizione è quella diventata ormai comune a quasi tutti gli aromi, ovvero il 10%, con basi di composizione sbilanciata nella Glicerina Vegetale l'intensità aromatica verrà meno, per gli amanti dei gusti forti quindi potrebbe esser presa in considerazione un'aromatizzazione più alta, cercando comunque di non esagerare altrimenti il risultato sarà sgradevole e nauseante.

Secondo noi di ODSE, andare sotto il 10% è possibile ed è di pratica comune per tutti i consumatori che non gradiscono gusti estremamente forti o conoscendosi si stufano in fretta degli aromi.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL