SACHER TORTE N°06 AROMA DREAMODS

SACHER TORTE N°06 AROMA DREAMODS - Cremosi
  • SACHER TORTE N°06 AROMA DREAMODS - Cremosi

SACHER TORTE N°06 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-SATOR

Un tortino squisito con pan di spagna al cioccolato, ricoperto con una glassa di cioccolato fondente, con all'interno una sottile guarnizione di confettura di albicocca. Dolce, ma non stucchevole, una gioia per il vostro palato!

Dreamods con questo aroma è riuscito a riprodurre esattamente il gusto di questo dolce super goloso e rinomato in tutto il mondo. 

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Noi di ODSE abbiamo provato l'aroma di Dreamods e ne siamo rimasti sbalorditi dalla tanta fedeltà di quest'ultimo con il famoso dessert. 
Essendo un concentrato, non va utilizzato tale e quale, ma dovrete diluirlo in base neutra. La diluizione consigliata è del 10-13%, pertanto in una base da 100 mL dovrete versare l'intero flaconcino. 
L'aroma vi perverrà in una boccetta da 10 mL in vetro ambrato per una maggiore conservazione del liquido al suo interno. 

Sicuramente avrete tutti assaggiato almeno una volta nella vostra vita la famosissima Torta Sacher, ma forse non tutti sono a conoscenza delle origini di questo dolce. 

È una torta al cioccolato, ma non una qualsiasi torta, inventata nel 1832 dall'allora sedicenne Franz Sacher (da cui appunto prende il nome) per il principe che regnava a Vienna, in Austria.
L'invenzione di questa prelibatezza risale al periodo della Restaurazione, quando alle dipendenze del cancelliere austriaco vi era l'apprendista cuoco e sopracitato Sacher F, il quale amava particolarmente il cioccolato e realizzò questo dessert in occasione di un pranzo ufficiale. 

La preparazione di questa torta richiede molta accuratezza, sembra semplice, ma non lo è! Essa consiste in due strati di pan di spagna al cioccolato (di ottima qualità), con al centro un sottile, ma saporito strato di confettura di albicocche ed il tutto ricoperto da una glassa di cioccolato fondente, cosparsa su tutta la torta. 
In realtà il dolce viene servito ad una temperatura di 16-18 gradi e tradizionalmente accompagnata con ciuffetti di panna montata non troppo dolce ed una tazza di caffè o tè (poichè potrebbe risultare troppo secca per essere mangiata senza).

I segreti di questo dessert sono ancora oggi custoditi gelosamente da una delle pasticcerie più importanti di Vienna e la versione originale è protetta da un marchio di fabbrica, poichè esistono centinaia di migliaia di imitazioni in tutto il mondo. È talmente rinomata, che la Torta Sacher è menzionata in parecchie opere letterarie ed in una scena di un film.

Tornando al nostro aroma, la nota che prevarrà è sicuramente il cioccolato, solo in un secondo momento riuscirete a percepire il dolce della marmellata con sentori di albicocca! 

Che dire, non vi resta che provarlo!

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL