IRISH CREAM N°51 AROMA DREAMODS

IRISH CREAM N°51 AROMA DREAMODS - Cremosi
  • IRISH CREAM N°51 AROMA DREAMODS - Cremosi

IRISH CREAM N°51 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-ISHCRM

Uno degli aromi di Dreamods più venduti in assoluto, l'Irish Cream. Ricorda il famoso liquore irlandese, una crema al whisky con l'aggiunta di latte ed un ingrediente speciale: il caffè, per donare una nota "amarognola" a tutto questo dolciume!

È una versione rivisitata del rinomato Baileys, che sorseggiamo volentieri alla fine di un pasto in compagnia di amici o familiari. Corposo e dal gusto rotondo, non delude mai!

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

A detta di molti vapers, esperti e non, l'Irish Cream di Dreamods è uno degli aromi meglio riusciti della loro linea, ma anche uno tra i più fedeli come sapore alla bevanda che noi tutti conosciamo e che almeno una volta abbiamo sorseggiato in compagnia, al termine magari di una cena.

Infatti con questo concentrato, gli aromatieri hanno voluto riprodurre il sapore del famoso Baileys; un liquore a base di whisky irlandese e crema di latte, nato parecchi anni fa a Dublino.
Questa crema è densa e corposa, dal colore marroncino chiaro ed il suo profumo ricorda la crema di toffee con sentori di mandorla e di nocciola. Il gusto, se pur leggermente alcolico, è morbido e zuccherato. Più dell'80% dei prodotti impiegati nella realizzazione di questo liquore è di origine irlandese. Inoltre esso è una miscela di tre whisky diversi.
La realizzazione di questa bevanda richiede diversi passaggi: passate le 36 ore, la crema di latte viene mescolata al whisky, solo allora vengono aggiunti i vari aromi: cacao, vaniglia, caramello e zucchero.

Forse non tutti sanno che il whisky è un distillato, ottenuto dalla fermentazione e distillazione di vari cereali, maturato in botti di legno, solitamente di rovere. Ad oggi è il distillato più prodotto e consumato al mondo. 

ODSE vi ricorda che all'interno del flaconcino in vetro ambrato è contenuto 10 mL di aroma, pertanto non va utilizzato tale e quale, ma va diluito con base neutra. Si consiglia una diluizione al 10-13% e quindi su 100 mL di base, dovrete versare l'intero contenuto. Agitare bene il composto prima dell'utilizzo. Inoltre più lo lascerete maturare (in un luogo asciutto e privo di luce) e più i diversi aromi saranno persistenti e facilmente riconoscibili. Al palato risulterà avvolgente e morbido, cremoso e con una caratteristica e gradevole nota alcolica. 
Tuttavia, l'Irish Cream di Dreamods ha una piacevole aggiunta di note di caffè, che vi faranno apprezzare ancora di più questo aroma. 

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL