COFFEE CREAM N°10 AROMA DREAMODS

COFFEE CREAM N°10 AROMA DREAMODS - Cremosi
  • COFFEE CREAM N°10 AROMA DREAMODS - Cremosi

COFFEE CREAM N°10 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-COFCRM

Caffè e caramello!

Vi sembrerà di essere in un bar al mattino a bere il cappuccino, cremoso, dolce e caldo. L'accostamento di questi due ingredienti potrebbe sembrare scontato agli occhi di molti, in realtà il gioco sta nell'utilizzare la materia prima di qualità per non estrarre un aroma errato. La tostatura del caffè ad esempio, se dovesse essere eccessiva o non presente cambierebbe molto i risultati del mix. Il Coffee Cream vi darà dipendenza.

La maturazione richiede circa cinque giorni d'attesa affinché il composto sia completamente amalgamato, l'attesa verrà pienamente ripagata!

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Ditemi quello che volete, ma quando sento caffè e caramello, mi vien l'acquolina in bocca!

Il caffè è amaro al punto giusto e dal gusto deciso, un buon caffè ha un'incidenza aromatica molto alta. L'amaro non è insostenibile, nel nostro caso quello che percepiamo è proprio il chicco, che non ci darà la sensazione granulare data dal prodotto originale ma ne sentiremo le note amare e una quasi impercettibile nota acida.
Il caramello incide in modo molto aggressivo sul tasso zuccherino del composto, ma conferisce anche delle note bruciacchiate, perfetto per correggere o integrare dei bouquet di liquidi ma ottimo anche da protagonista come nel nostro caso, che sarà uno dei due pilastri del liquido.

Aprendo la boccetta le narici verranno pervase da un odore forte di caffè, il sapore è molto persistente e aggressivo come profumo, il caramello fa abbastanza fatica a farsi strada. Un buon caffè però a livello di fragranza è difficile da combattere, tutt'altro discorso è diluito e svapato.
In fase d'inspirazione il caffè riempirà la bocca lasciando un lieve pizzicore sulla lingua, sentiremo il gusto del caffè anche in gola e sarà abbastanza presente e invasivo (del resto è un liquido al caffè), all'esalazione poi, il caramello darà una sensazione simile a quella della caramella mou! Una dolce crema di zucchero abbatterà l'amaro proposto dal caffè e renderà il mix omogeneo e gradevole!

Due prodotti impiegati nella realizzazione di una miriade di bevande, sin da subito ci viene da pensare al cappuccino che in alcune versioni un po più lavorate rispetto alla classica presenta una componente di caramello sotto forma di topping o perline semi solide all'interno. Un altro esempio che mi viene in mente potrebbe essere la crema di caffè che oltre a quella classica, si trova sul mercato fatta con altre lavorazioni tra cui quella aromatizzata al caramello!

Il 10% classico di diluizione sarà abbastanza per dare una buona dose aromatica al liquido, la percentuale sarà direttamente proporzionale a diversi fattori, tra cui il nostro palato e la composizione in Glicole e Glicerina della nostra base.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL