CRAZY CRISPY N°52 AROMA DREAMODS

CRAZY CRISPY N°52 AROMA DREAMODS - Cremosi
  • CRAZY CRISPY N°52 AROMA DREAMODS - Cremosi

CRAZY CRISPY N°52 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-CRZCRP

Riso soffiato e marshmallow!

Una barretta dolce di riso soffiato mischiato ai marshmallow che previa cottura fanno da legante al cereale per renderlo solido e compatto. Un'accoppiata abbastanza comune soprattutto in america, dove questi dolcetti sono decisamente diffusi sia a livello dozzinale che nelle bakery, in cui vengono fatti in giornata.

Ci vogliono i 5-10 giorni ormai standard per gli aromi della ditta, le note verranno fuori molto definite e distinguibili per via della semplicità degli ingredienti!

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Riso soche? Marshmacosa?

Un abbinamento di ingredienti ben noto in america, molto diffuso nella produzione di merendine a livello industriale ma reperibile anche in molte bakery americane che cucinano dolci in giornata, l'aspetto è quello di un brownie ma con la differenza che fondamentalmente non c'è una vera e propria lavorazione a monte, infatti basterà sciogliere i marshmallow con un po di burro e rovesciare nel composto il riso soffiato lasciandolo poi raffreddare.

La caramella è formata da zucchero, questi "gommoni" come li chiamano in molti, non hanno un gusto paragonabile ad un altro (a meno che non andiamo a prendere quelli aromatizzati a vaniglia, frutti ecc.). L'uso più famoso del marshmallow è quello di infilzarlo in uno stecchino e farlo rosolare al fuoco, nei campeggi o ai falò tra amici è una pratica ormai estremamente diffusa! Sempre in America nasce lo s'mores che consiste, dopo aver rosolato la caramella, nel metterla tra 2 biscotti graham insieme ad un pezzo di cioccolato, delicious!
Il riso soffiato è un ingrediente decisamente light, quasi insapore e dal peso quasi inesistente. Si presta decisamente bene ad essere abbinato a yogurt, latte e in generale a ingredienti leganti/impregnanti che conferiscono carattere e una forte presenza aromatica, lasciando al cereale il compito di generare un piacevole gioco di consistenze. Nel nostro caso specifico oltre al fattore consistenze avrà la funzione di smorzare il l'eccessiva dolcezza del marshmallow.

Appena stappata la boccetta l'odore non sarà perfettamente riconoscibile, probabilmente per via della forte presenza di marshmallow che non ha un odore caratteristico ed è confondibile con una qualsiasi altra caramella del genere, il riso verrà sovrastato ovviamente avendo una fragranza leggerissima.

L'inalazione porterà al palato subito una forte presenza di cereali, depositando sulle labbra e per tutta la bocca una sensazione di dolcezza molto accentuata dandoci la sensazione di avere proprio dello zucchero sulle labbra. In esalazione in gola e nelle narici avremo una sensazione cremosa molto dolce con un fondo secco dato dal riso soffiato che stempera l'aggressività delle caramelle.

Diluizione consigliata 10-13%, la prima volta partite dal 10 per non rischiare di ottenere un risultato nauseante, ovviamente la percezione cambia da persona a persona quindi a meno che non siete consci del fatto che i cremosi non vi stancano se sono molto intensi seguite il nostro consiglio!

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL