}

FESTA N°17 AROMA DREAMODS

FESTA N°17 AROMA DREAMODS - Cremosi
  • FESTA N°17 AROMA DREAMODS - Cremosi

FESTA N°17 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-FSTA

Una Festa per il vostro palato! È questa la sensazione che Dreamods vuole suscitare con questo aroma, uno snack al pan di spagna con sentori di arancia, farcito con una crema alla vaniglia e ricoperto con cioccolato fondente. 

Una fragranza dolce, ma al contempo con sentori di liquore che smorzano un po' il dolciastro dell'aroma. Se non lo avete ancora provato, vi consigliamo di farlo, non rimarrete delusi. Parola di ODSE!

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Gli aromatieri di Dreamods sono soliti realizzare fragranze di merendine o snack molto conosciuti e che tutti noi, almeno una volta nella nostra vita, abbiamo sgranocchiato con gusto. 

Non a caso questo aroma è stato nominato Festa, perché ricorda la famosa e golosa merendina prodotta dalla Ferrero già nei primi anni '60. Questo dolcetto non è altro che un soffice pan di spagna, leggermente bagnato con liquore Curaçao ed aromatizzato con scorzette di arancia di Sicilia, una delicata farcia alla vaniglia del Madagascar, il tutto ricoperto con un sottile strato di cioccolato fondente. Avete capito tutti che stiamo parlando della Fiesta, giusto?
Chi di voi almeno una volta nella vita non ha fatto merenda con una di queste barrette morbide?

Il cioccolato è un degli alimenti più consumati al mondo ed in effetti lo troviamo in molti dolciumi. Il consumo è talmente frequente che alcuni studi sembrano confermare che mangiare in maniera frequente il cioccolato, possa condurre ad una vera e propria dipendenza! Ma se non altro, mangiando questo alimento stimoliamo il rilascio di endorfine, che sono in grado si aumentare il buonumore e lo stato di benessere interiore. Ma non solo, il cacao fa molto bene al cuore, aumentando la concentrazione di antiossidanti nel sangue.

Sapevate che la civiltà Maya è stata la prima a coltivare la pianta del cacao? I semi erano considerati talmente preziosi che venivano utilizzati come monete vere e proprie ed aveva anche un significato religioso. Il cacao arriva in Europa solo intorno alla metà del 500, grazie a Cristoforo Colombo che fu il primo europeo ad assaggiarlo.

Festa di Dreamods è venduto in una boccetta da 10 mL in vetro ambrato, per una migliore conservazione. Non può essere utilizzato tale e quale in quanto aroma, ma va diluito in base neutra. La diluizione consigliata è del 10-13% ed i tempi di maturazione vanno dai 2 ai 5 giorni per poter percepire e far esaltare tutti i sapori che lo compongono.

All'inalazione vi sentirete pervadere dal gusto persistente del cioccolato fondente e dalla corposità del burro del pan di spagna, ciò rende il tutto molto più cremoso. Man mano fino ad arrivare all'esalazione, si farà spazio l'arancia ed il gusto dolciastro della crema, che si sposa perfettamente con il frutto e vi lascerà nella bocca una patina zuccherina molto piacevole.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL