GRAND RESERVE N°67 AROMA DREAMODS

GRAND RESERVE N°67 AROMA DREAMODS - Cremosi
  • GRAND RESERVE N°67 AROMA DREAMODS - Cremosi

GRAND RESERVE N°67 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-GRNDRES

Liquore cremoso alla nocciola e crema di caffè!

Stuzzica solo al pensiero, questo mix di creme vi colpirà particolarmente grazie alle sue accentuate note aromatiche. Il connubio di nocciola e caffè è ormai collaudato negli anni grazie alla moltitudine di bevande e dolci create sulla base di questi ingredienti!

Necessita di una decina di giorni d'attesa affinché le particelle della base si leghino a quelle dell'aroma, formando un liquido omogeneo e bilanciato.

7,90 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Crema liquorosa di nocciola e crema di caffè, le jeux sont fait!

Il risultato di queste due creme è notevole, i contrasti dati dalle note aromatiche dei due elementi sono unici! La nocciola insieme al liquore conferiranno secchezza e pastosità al composto, mentre il caffè grazie all'amaro caratteristico appiattirà leggermente la componente zuccherina contenendola e non rendendola protagonista del mix.

La nocciola è una frutta secca dalle molteplici caratteristiche, infatti le sue sfumature aromatiche mutano in base alla maturazione e la qualità del prodotto, esse infatti si possono trovare sia dolci che amare e in entrambe i casi la consistenza e forma saranno medesime difficilmente riconoscibili se non dagli esperti. Molto utilizzate in pasticceria per la realizzazione di creme o come guarnizione, il loro maggior utilizzo oltre che per la produzione del gelato è nell'azienda della ferrero che con la Nutella ha conquistato una grossa fetta della popolazione mondiale.
Il caffè è una bevanda che ogni cultura ha introdotto e trasformato come più preferiva, noi in italia abbiamo l'espresso che per la intensità è stato adottato quasi in tutto il mondo (ovviamente nella maggior parte dei casi si andrà in contro ad una riproduzione molto approssimativa dello stesso). Nell'est europa ad esempio in molte tradizione la bevanda viene fatta facendo bollire in un pentolino il macinato dei chicchi con dell'acqua, filtrandola poi nel momento in cui viene versata, in america viene allungato con dell'acqua calda o fredda a seconda delle preferenze del consumatore. Paese che vai, usanze che trovi!

La boccetta emana fragranze facilmente riconoscibili, avendo degli odori così caratteristici è difficile confonderli! Il caffè in qualsiasi delle sue varianti avrà un odore unico che difficilmente muterà se non per intensità, in alcuni casi infatti avremo dei sentori più o meno forti a seconda della qualità del chicco.

Inalando caffè e nocciole dominano papille e lingua, sembrerà quasi di aver bevuto un caffè corretto aromatizzato alla nocciola, sul fondo della lingua e leggermente in gola la componente alcolica si farà sentire senza predominare ma accompagnato gli altri due ingredienti. Durante l'esalazione invece le creme zuccherate stempereranno i sapori percepiti al tiro amalgamando il composto e conferendogli carattere.

La diluizione consigliata va dal 10% al 13% a seconda dell'intensità aromatica desiderata.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL