LEMON CAKE N°41 AROMA DREAMODS

LEMON CAKE N°41 AROMA DREAMODS - Cremosi
  • LEMON CAKE N°41 AROMA DREAMODS - Cremosi

LEMON CAKE N°41 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-LEMCK

Torta al limone!

La classica torta al limone, soffice cremosa e con questo gusto di limone dolce! Molte aziende che si occupano di produrre dolci tra le loro torte hanno quella al limone, un sapore che piace a molti, senza eccedere in dolcezza.

5-10 giorni d'attesa è il tempo consigliato dai produttori affinché lo steeping sia ultimato così da ottenere un composto omogeneo e ben legato.

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

No dai dammi l'altra fetta, è più grossa!

Lemon Cake vi farà fare un salto nel passato, proponendovi sensazioni riguardanti merende e compleanni di qualche anno fa insieme agli amici! Impossibile dimenticare le famose torte della mulino bianco, soffici, cremose e dal gusto molto intenso. Ovviamente con questo frutto le torte sono molteplici, molte non hanno farcitura e prendono il gusto dalla scorza grattugiata all'interno dell'impasto, altre utilizzano la marmellata e altre ancora ne traggono solo la componente agrumata! 

Il limone fa parte degli agrumi, si contraddistinguono dagli altri frutti per la loro componente acida, il gusto è comune e noto praticamente a chiunque, le variazioni che potremmo trovare in base a maturazione e qualità del prodotto sono per amarezza e intensità aromatica, infatti alcuni limoni esprimeranno solo acidità e un ricordo del gusto caratteristico, altri invece, lasceranno un retrogusto amaro in bocca veramente sgradevole.
La torta è una componente che può essere interpretata in basa alle sensazioni date durante la svapata. Vogliamo parlare però di quelle soffici e pastose che cosparse o farcite di crema rimarranno leggermente umide, molto più piacevoli di quelle secche che per quanto gustose potrebbero darci qualche problema a deglutirle! È un arte come tante altre, in questo caso però il merito dobbiamo darlo agli aromatieri che hanno trovato il combinazione perfetta per la riproduzione di questo dolce.

I profumi emanati dalla boccetta sono estremamente fedeli, una fragrante torta appena sfornata con il limone che accompagna, promosso a pieni voti a livello olfattivo! Prendendo aria sembra quasi diventare un biscottino al limone da caffè, sempre più curioso!

All'inalazione percepiremo un carico d'aroma non indifferente, il frutto non nasconderà le sue note spiccando e risultando molto incisivo nel gusto. La componente zuccherina sarà lieve ed accompagnata da una parte bruciata/tostata per riprodurre al meglio il concetto di torta appena sfornata. Durante l'esalazione la percezione dolce e cremosa si intensificherà soprattutto nelle narici, dove la sensazione sarà molto più marcata.

La diluizione consigliata è del 10%-13%.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL