MOU N°55 AROMA DREAMODS

MOU N°55 AROMA DREAMODS - Cremosi
  • MOU N°55 AROMA DREAMODS - Cremosi

MOU N°55 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-MOU

Caramello e cioccolato!

Uno snack al cioccolato con il cuore morbido al caramello, ci ricorda un sacco di merendine di uso comune privo però della parte biscottata questo aroma è per gli amanti dei cremosi puri a cui piacciono questi dolcissimi ingredienti. 

I tempi di maturazione devono superare i 7-10 giorni affinché entrambi gli ingredienti possano legarsi tra loro e stabilizzarsi aromaticamente nella base.

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Sembra un Lion ma non è, serve a darti l'allegria!

È sulla linea di questo noto snack ma senza tutto la componente biscottata e di cereali, semplicemente puro cioccolato e caramello miscelati per dar vita a questo concentrato di gusto e dolcezza. Avendo un'intensità aromatica molto alta chi non gradisce particolarmente avere un gusto dolce e persistente in bocca probabilmente ne farà un utilizzo saltuario per spezzare un po dalla quotidianità di tabacchi o frutta. Lo troviamo comunque un'ottimo dessert, bilanciato, senza lasciar prevalere nessuno dei due ingredienti avremo esattamente la sensazione di avere in bocca entrambi!

Il cioccolato è un ingrediente derivante dal cacao di cui è in parte composto, si divide in: fondente e al latte. Il primo avrà una presenza di cacao più alta che renderà l'alimento amarognolo riducendo la quantità di zucchero man mano che si sale con la percentuale, il secondo invece sarà composto in parte di latte che lo renderà più morbido e dolce, il preferito dei più piccoli!
Il caramello invece è ottenuto dalla fusione dello zucchero con l'acqua che una volta evaporata lascerà un composto denso e ambrato, un concentrato di dolcezza inaudito che si presenta semi solido o solido e dalle diverse colorazioni in base alla cottura effettuata in pentola. Quando lo troviamo solido infatti, il colore sarà più scuro e tendente al marroncino sprigionando inoltre delle note tostate, un connubio perfetto con la frutta secca dai cui prendono vita i famosi "croccanti".

A livello olfattivo il grado di aromaticità del cioccolato sarà abbastanza coprente, il caramello infatti non ha fragranze caratteristiche, sara percepibile solo dopo qualche minuto nel naso un leggero pizzicore dovuto alla dolcezza dell'ingrediente!

Durante l'inalazione sentiremo il cioccolato pervadere tutta la bocca, sul fondo della lingua ci sarà una leggero sentore dolce e pungente dato dallo zucchero fuso, un composto ben bilanciato che catturerà la nostra curiosità! In esalazione le sensazioni si faranno più vive avendo un'intensificazione del gusto, nelle narici ci sarà una nota leggermente bruciacchiata mentre sul palato sembrerà di aver appena mangiato un cremino!

Le percentuali di diluizione consigliate sono del 10%-13%, per quanto possa ingolosirvi sconsigliamo vivamente di eccedere nell'aromatizzazione per evitare un risultato nauseante.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL