PAN CANDITI N°43 AROMA DREAMODS

PAN CANDITI N°43 AROMA DREAMODS - Cremosi
  • PAN CANDITI N°43 AROMA DREAMODS - Cremosi

PAN CANDITI N°43 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-PANCAN

Dolce e canditi!

Una morbida torta ai canditi, se state pensando al panettone fate bene! Un'autentico panettone appena sfornato e dolce che vi farà rivivere le feste ogni volta che lo desidererete. Che stai aspettando? Corri a scoprirlo su ODSE.

I tempi di maturazione vanno dai 5 ai 10 giorni, un'attesa minima per far si che le molecole si leghino e i gusti risultino fedelmente riprodotti!

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Panettone o pandoro? Canditi o no? Ogni volta è una guerra!

I canditi hanno un gusto particolare che non piace a tutti, sono molto dolci e "appassiti" la consistenza è molto morbida e hanno un gusto fruttato molto incisivo! Sentiremo in bocca un gradevole gusto pastoso e dolce molto piacevole, non sarà nauseante grazie alla componente fruttata che ne diversificherà il sapore. Un retrogusto morbido e non invadente tutto da scoprire!

Il panettone è un dolce natalizio milanese in cui nella tradizione ne risiedono le radici, ha una storia che risale circa al decimo secolo ed è nato per sopperire alla mancanza di dolce in una cena di un nobile! Ne esistono diverse varianti in cui non sono presenti i canditi ma al loro posto è ripieno di creme o gelato, questa è la versione più apprezzata dai consumatori insieme alla veneziana che non ha aggiunte all'interno ma è solo impasto ricoperto di zucchero e glassa di mandorle. È entrato a far parte della produzione di aziende che lavorano nella grande distribuzione, di comune utilizzo quindi su tutto il territorio, ma a milano esistono ancora molti artigiani che ne producono in quantità limitata seguendo la ricetta antica!
I canditi sono frutti lasciati in immersione in sciroppo di zucchero e lasciati a macerare, lo zucchero viene portato al 70% circa, il taglio del frutto è effettuato in base all'utilizzo che ne faremo è quindi raro trovare un frutto candito intero. Nelle grandi catene di distribuzione si trovano maggiormente tagliati a cubetti, per comodità e per dare uniformità ai prodotti distribuiti negli scaffali. 

La fragranza aprendo la boccetta è molto simile a quella riscontrata entrando in una pasticceria nel periodo natalizio, un profumo unico che ci farà venire una gran voglia di panettone, come si fa a resistere ad un panettone appena sfornato?

La svapata sarà molto morbida e dal gusto autentico, la riproduzione del dolce è molto fedele e sbuffando percepiremo un piacevole gusto di canditi nelle narici e sul palato con un retrogusto di panettone!

Una concentrazione del 10%-13% sarà sufficiente per un'ottima resa aromatica.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL