

Dolce e canditi!
Una morbida torta ai canditi, se state pensando al panettone fate bene! Un'autentico panettone appena sfornato e dolce che vi farà rivivere le feste ogni volta che lo desidererete. Che stai aspettando? Corri a scoprirlo su ODSE.
I tempi di maturazione vanno da 1 a 2 giorni, un'attesa minima per far si che le molecole si leghino e i gusti risultino fedelmente riprodotti! La boccetta contiene 10 mL di aroma concentrato.
Panettone o pandoro? Canditi o no? Ogni volta è una guerra!
I canditi hanno un gusto particolare che non piace a tutti, sono molto dolci e "appassiti" la consistenza è molto morbida e hanno un gusto fruttato molto incisivo! Sentiremo in bocca un gradevole gusto pastoso e dolce molto piacevole, non sarà nauseante grazie alla componente fruttata che ne diversificherà il sapore. Un retrogusto morbido e non invadente tutto da scoprire!
Il panettone è un dolce natalizio milanese in cui nella tradizione ne risiedono le radici, ha una storia che risale circa al decimo secolo ed è nato per sopperire alla mancanza di dolce in una cena di un nobile! Ne esistono diverse varianti, ma questa è la versione più apprezzata dai consumatori insieme alla veneziana che non ha aggiunte all'interno ma è solo impasto ricoperto di zucchero e glassa di mandorle.
I canditi sono frutti lasciati in immersione in sciroppo di zucchero e lasciati a macerare, sono zuccherini e delicati, ma dal sapore assolutamente riconoscibile!
La fragranza aprendo la boccetta è molto simile a quella riscontrata entrando in una pasticceria nel periodo natalizio, un profumo unico che ci farà venire una gran voglia di panettone, come si fa a resistere ad un panettone appena sfornato? La svapata sarà molto morbida e dal gusto autentico, la riproduzione del dolce è molto fedele e sbuffando percepiremo un piacevole gusto di canditi nelle narici e sul palato con un retrogusto di panettone!
Una concentrazione del 10 o del 13 % sarà sufficiente per un'ottima resa aromatica. Il flacone è da 10 mL e conterrà il solo aroma concentrato.
Scheda tecnica