TENEBRIO AROMA CURIOSITÉS THE FUU

TENEBRIO AROMA CURIOSITÉS THE FUU - Freschi
  • TENEBRIO AROMA CURIOSITÉS THE FUU - Freschi

TENEBRIO AROMA CURIOSITÉS THE FUU

THF-AROMA-TENB

Assenzio, eucalipto e crema di vaniglia.

Tre ingredienti apparentemente slegati tra loro, la loro unione però darà vita ad un bouquet innovativo dalle note aromatiche singolari. Adatto a chi cerca freschezza nella svapata ma non vuole rinunciare a sentori dolci e cremosi, un retrogusto armonioso e persistente!

Consigliamo 5/10 giorni di maturazione per via degli ingredienti presenti nella ricetta, l'assenzio ad esempio per risultare veritiero e bilanciato necessita di qualche tempo in più affinché le molecole si stabilizzino ed amalgamino alla base neutra.

6,39 €
Tasse incluse


Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Un crema fresca e balsamica per intenditori, ti piace l'anice?

Otterremo il massimo della resa a svaparlo in flavour, temperature non controllate (alte o basse che siano) esprimeranno un leggero squilibrio tra i sapori. Non è un fattore negativo o disgustoso, anzi, con l'aumento delle temperature la crema diverrà più intensa ed è perfetto per gli amanti del dolce, desiderando la vaniglia come nota predominante. Con temperature più basse invece la componente fresca e balsamica prenderà il sopravvento, attenuando così la cremosità del bouquet mutandone sensibilmente la natura.
L'assenzio sarà predominante nel composto, le sue proprietà aromatiche infatti saranno molto incisive, daranno struttura al composto irrobustendolo e caratterizzandolo. Un distillato con una gradazione alcolica molto alta (non presente nell'aroma), esistono diversi tipi di assenzio che si differenziano per colore e percentuale di alcool all'interno, sei un tipo da super alcolici? Non ti resta che provarlo!

L'eucalipto ha una sensazione balsamica gradita da molti, la troviamo principalmente in oli essenziali da inserire nei diffusori e in molte caramelle presenti sul mercato. Un misto tra fresco e speziato estremamente coinvolgente e gustoso.
La crema di vaniglia è molto utilizzata nei liquidi per sigaretta elettronica, un ingrediente che conferisce cremosità e dolcezza infatti la sua presenza in una ricetta sarà molto sentita e gradevole. Utilizzata prevalentemente in pasticceria, adatta a fare da riempimento per pasticcini o tartine, topping per torte o in molti casi perfetta anche da consumare al cucchiaio.
Una volta aperta la boccetta verranno sprigionate fragranze estremamente incisive e pungenti, come resistergli?
All'inalazione percepiremo principalmente la componente fresca in tutte le sue sfaccettature, sentori vividi su lingua e palato! Sembrerà infatti di aver appena sorseggiato del buon assenzio dopo aver succhiato una dolce caramellina all'eucalipto. Sbuffando il vapore sentiremo invece la cremosa vaniglia irrorare bocca e narici con la sua dolcezza, irrobustendo la struttura del liquido.

Consigliamo una diluizione del 10% circa, questo per ottenere un composto intenso e gustoso, qual'ora non fossimo per i gusti forti basterà ridurre la concentrazione. Dopo svariati test riusciremo a constatare la percentuale che fa a caso nostro, vieni sul sito di ODSE a scoprirlo, ti aspettiamo con tutta la gamma The Fuu!

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL