CUCUMBER COLLINS AROMA SPÉCIALITÉS THE FUU

CUCUMBER COLLINS AROMA SPÉCIALITÉS THE FUU - Freschi
  • CUCUMBER COLLINS AROMA SPÉCIALITÉS THE FUU - Freschi

CUCUMBER COLLINS AROMA SPÉCIALITÉS THE FUU

THF-AROMA-CUCOLL

Cetrioli, zucchero di canna e gin.

Gli ingredienti di un cocktail all'insegna della freschezza, lo zucchero di canna integrerà il sapore e farà da correttore in dolcezza. Adatto a tutti gli amanti del distillato, integrato di questi altri ingredienti sarà ancora più gustoso e gradevole, non potrà assolutamente mancare sui vostri scaffali!

Consigliamo 5 giorni di maturazione, il mix sarà pronto all'utilizzo passati questi giorni, indispensabile l'attesa affinché il composto diventi equilibrato e piacevole.

6,39 €
Tasse incluse


Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino


Un cocktail dissetante e rigenerante dopo una faticosa giornata!

In molte bevande alcoliche distribuite nei bar è presente il cetriolo, una verdura utilizzata in tutti i settori proprio per le sue proprietà, non è dolce ma nemmeno salato, non esprime un gusto intensi ma risulterà molto tenue e rinfrescante. Una delle sue caratteristiche più percepibili è il suo potere dissetante per via della sua composizione principalmente acquosa.
Il Gin è un distillato molto secco e speziato, non per tutti i palati, gli amanti di questa bevanda ne apprezzano principalmente le sfumature aromatiche che riesce ad esprimere. Un espressione alcolica molto incisiva (non presente nel liquido), insieme al secco conferito ad ogni sorso costituiranno la struttura della bevanda, il retrogusto poi sarà coronato da tutti i sentori dati dalle erbe impiegate per la sua produzione.
Lo zucchero di canna è dolce e lievemente tostato, prediletto il suo utilizzo come additivo nei prodotti, oltre a donare dolcezza agli ingredienti che accompagna avremo anche lievi sensazioni tostate e avvolgenti. 
I cetrioli sono un frutto abbastanza mite, sarà piacevole e rinfrescante ad ogni morso, lo troviamo in molte ricette dei piatti di portata in versione cruda o cotta. Nel nostro paese è molto utilizzato crudo a fette all'interno di insalate miste o mangiato singolarmente con sale, olio e aceto, una verdura versatile dai molteplici utilizzi.
Consigliamo di utilizzarlo a basse temperature per esaltare le note di freschezza, il calore sarà nemico di questo composto disperdendo così la sua freschezza e proprietà dissetante. Valutate comunque di fare delle prove al fine di constatare la modalità che più gradite, magari riscoprirete sapori mai provati prima!
Un profumo pungente e ricco verrà emanato dalla boccetta, avvertiremo dolcezza e forti note speziate, il resto del bouquet avrà comunque una resa olfattiva gradevole e omogenea. 
L'inalazione sarà caratterizzata da sentori speziati su lingua e palato, integrati poi da una componente tostata e zuccherina avvolgente. Sbuffando il vapore, la percezione sarà simile e intensificherà le sensazioni date dal tiro.

Il 10% sarà sufficiente ad ottenere un composto omogeneo e intenso, un valore variabile a seconda del nostro gusto personale. Noi di ODSE siamo felici di potervi proporre The Fuu nel nostro catalogo, corri a scoprirlo!

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL