

La mora è un frutto di bosco piuttosto dolce che si nasconde in mezzo ai rovi dalle spine molto appuntite. Un cult dei liquidi per sigarette elettroniche essendo dolci e combinabili con molti altri aromi, un piacere da svapare tutto concentrato in questi 13 mL di pura bontà!
Dal molteplice utilizzo, questo frutto sarà un incredibile ingrediente per le ricette dei vostri fantastici mix! La macerazione è piuttosto breve, ci sentiremmo di dirvi che è quasi un agita e svapa, ovviamente la regola chimica rimane valida, l'attesa aumenta la bontà, ma anche il gusto!
Quante passeggiate nel bosco a raccoglierne i frutti che dona, fragoline, lamponi, mirtilli e.. More!
Il nostro frutto di bosco preferito, lo troviamo in un sacco di pietanze culinarie e in un sacco di culture diverse. Per i primi piatti ha un notevole accostamento ai risotti, sposa perfettamente i sapori della carne e nei dessert sotto forma di marmellata o fresco sarà difficile resistergli!
Crescono sui rovi, presenti in campagna, ai bordi delle strade e nei boschi. Ovviamente si predilige il raccolto più lontano possibile dal passaggio delle auto per evitarne la contaminazione dei gas di scarico, basta una bella camminata all'aria aperta per poterne fare una bella scorta ma ci raccomandiamo di mettere i guanti, le spine che li proteggono sono molto appuntite!
Nascono con un colore bianco/verdastro, maturando il colore scurisce fino a diventare nero/blu notte e insieme al colore muterà anche il gusto diventando estremamente dolci! All'inizio, essendo pieno d'acqua, bisognava trovare un metodo di conservazione per non farlo marcire e per poterlo gustare anche fuori stagione. Così cuocendolo insieme a zucchero e acqua ne hanno fatto una marmellata, ad oggi presente in qualsiasi super mercato del pianeta!
Abbinato ad altri aromi della linea, disponibili su ODSE, potrà risultare una piacevole scoperta date le sue sfumature durante al svapata. La sensazione è quella di mettere letteralmente in bocca una mora, all'inizio carnosa e dolce con un lontano sentore agrumato, lasciando però una sensazione zuccherina su labbra e palato. Non vi resta che provarlo arricchendo un bouquet che da scontato, potrebbe prendere carattere!
Come per tutti gli altri aromi della linea non composti, le percentuali variano a seconda dell'utilizzo, utilizzandolo singolarmente potrete provarne la sensazione comprandone qualcuno dal fruttivendolo, se invece la decisione sarà quella di integrarlo ad altri concentrati bisognerà fare delle prove per bilanciarlo senza avere uno spiacevole effetto coprente. La boccettina ha un contenuto di 13 mL.
Scheda tecnica