BUBBLE GUM AROMA CAPELLA

  • Prezzo scontato
BUBBLE GUM AROMA CAPELLA - Fruttati
  • BUBBLE GUM AROMA CAPELLA - Fruttati

BUBBLE GUM AROMA CAPELLA

CAP-AROMA-BUBGUM

L'aroma alle cicche colorate, contenute generalmente in un pacchettino o nei famosi mangia monete al mare, dove giravi la manopola inserendo l'euro e scendeva questa gigante cicca!

Questo aroma che ci farà tornare bambini racchiude in se una macedonia di frutta ben bilanciata e studiata, sotto forma di cicca, quindi molto dolce e quasi cremosa!

Lo steeping o macerazione richiede diversi giorni di tempo, il minimo sindacabile rimangono le 24/48 ore ma noterete un grosso cambiamento del gusto passata la settimana d'attesa.

4,90 €
2,94 € Risparmia 40%
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Ho trovato quella blu! Io quella rossa! 

I giochi generati da queste storiche cicche sono innumerevoli! Ad ognuno piaceva un colore diverso, proprio perché ogni sfera racchiudeva all'interno un frutto unico!

I gusti più diffusi sono: limone, fragola, amarena, melograno, banana, mela, mirtillo, lampone, mora e anguria!

Questo bouquet di frutti racchiusi in un solo aroma potrebbero apparentemente sembrare presi a caso, in realtà il lavoro degli aromatieri è proprio questo, generare continuità anche negli accostamenti più difficili da immaginare, rendendo la svapata uniforme e gradevole. La sensazione di avere una cicca in bocca è particolare, si avvertirà una componente "succosa" che conterrà il sentore di tutti i frutti senza lasciar prevalere nessuno di essi, in secondo piano la parte zuccherina data dalla cicca che ovviamente svapandola.. non perderà mai di gusto! All'interno sentiamo anche una leggera sfumatura di vaniglia, probabilmente aggiunta per amalgamare il composto, rimane comunque irrilevanti dinanzi alla moltitudine di aromi utilizzati per la sua realizzazione!

Gli abbinamenti principali li troviamo con: Anice, Vanilla custard e Frutti esotici, ovviamente non dev'essere un limite questo ma un ottimo spunto per creare la vostra ricetta personale, dando a questo concentrato una funzione di additivo o di base su cui lavorare! Le percentuali variano a seconda dell'utilizzo che ne farete, se dovesse essere un'aggiunta per irrobustire il gusto ad altro, 0,5/1 mL potrebbe essere abbastanza, data la sua importante incidenza nel gusto, arriviamo al 10% o superiore solo se sarà il protagonista del nostro mix! Per le parti di Glicole e Glicerina lasciamo sempre a voi la decisione, consapevoli però che con l'aumentare del VG è buona norma aumentare anche la percentuale di aromatizzazione dato che questo prodotto tende ad appiattirne il gusto.

Troppo famoso e diffuso per non tenerne qualche scorta sui nostri scaffali qui in ODSE, un sempre verde nella parete degli aromi!

Scheda tecnica

Contenuto
13 mL