}

SIGFRIDA AROMA VALKIRIA

SIGFRIDA AROMA VALKIRIA - Fruttati
  • SIGFRIDA AROMA VALKIRIA - Fruttati

SIGFRIDA AROMA VALKIRIA

VALK-AROMA-SIGFD

Il Sigfrida è uno degli aromi più intriganti di Valkiria a nostro parere. Non si tratta della classica fragranza alcolica che piacerà solo agli amanti del Rum.

In questo aroma, troveremo una miscela dove le note predominanti sono proprio il Rum e gli agrumi, in particolar modo il mandarino. In aggiunta, troviamo dei delicati marron glacés ed un tocco leggero di panna montata, che addolciscono il tutto.

La boccetta di Valkiria è come sempre da 10 mL.

5,40 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Il Sigfrida sarà capace di stupire sia gli amanti e gli intenditori del Rum, che gli astemi che non desideravano fino a questo momento provare aromi alcolici. Questo è sicuramente il suo punto di forza.

Al suo interno infatti troviamo un mix ben bilanciato di un Rum ben invecchiato, dolce e mieloso, e di succo e scorza di mandarino, un'associazione perfetta! In aggiunta ai due ingredienti principali, troviamo un dolce marron glacé ed una guarnitura leggera di panna montata.

Il nome di questo aroma deriva, come di consueto, dalla mitologia nordica dell'epoca vichinga e fa riferimento ad un eroe epico celebre per la sua invulnerabilità quasi totale. Lo stesso vale per questo aroma che, come detto in precedenza, sarà capace di farsi amare da chiunque senza condizioni.

All'inalazione, si sente subito il rum, mieloso e dolce, ammorbidito da una leggerissima nota di panna montata, che va a sublimare quest'unione senza modificarla consistentemente, rendendo gradevole la nota alcolica anche a chi fa più fatica a sopportarla. Il bouquet aromatico è arricchito da una presenza impossibile da notare che è quella del mandarino, che va a fondersi completamente con gli altri ingredienti.
All'esalazione, percepiamo sempre le note alcoliche ed agrumate che accompagneranno tutti i nostri tiri, ma queste note verranno completate da un componente che in inalazione rimaneva di fondo: la castagna in tutto il suo splendore. Percepiremo una nota quasi naturale, dolce grazie alla sua glassatura, che va a completare rifinire e perfezionare tutto il mix.
Nell'aria ci saranno sentori quasi mielosi dovuti dal Rum e dal marron glacé, misti ad un profumo agrumato del mandarino.

Vi consigliamo una diluizione che parte dal 6 % per chi desidera un aroma blando da tutto il giorno, arrivando fino al 10 % per gli amanti del rum e degli agrumi. Una maturazione minima di 48 ore è necessaria.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL