}

BANANA APPLE N°39 AROMA DREAMODS

BANANA APPLE N°39 AROMA DREAMODS - Fruttati
  • BANANA APPLE N°39 AROMA DREAMODS - Fruttati

BANANA APPLE N°39 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-BANAPP

Un liquido fruttato con una punta di cannella, i protagonisti sono mela e banana. Potrebbe ricordare vagamente il gusto dello strudel con un'aggiunta di banana che ne conferirà cremosità ed un gusto rotondo.

Lo steeping (maturazione) potrebbe arrivare alla settimana per un risultato ottimale, chiaramente nelle diverse fasi della maturazione del liquido le note cambieranno così come i gusti predominanti.

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Gli amanti dei fruttati apprezzeranno molto il Banana Apple, un connubio di sapori unico!

Mela e cannella sono un accostamento ormai noto nella storia dei tempi, sapori tipici del trentino su cui risiedono le radici dello strudel! Ovviamente la componente "dolce" manca perché il liquido viene concepito come fruttato, a sopperire alla mancanza entra in gioco la banana che con il suo ingente tasso zuccherino riporta equilibrio al bouquet!

La mela leggermente acidula porterà contrasto, un contrasto che appiattirà completamente la sua nota acida rendendo armonioso il composto, il suo sapore caratteristico però non mancherà al palato! Ce ne sono molteplici varietà, sicuramente quelle più croccanti e dolci sono le predilette dei consumatori abituali di mele analogamente alla scelta intrapresa per questo aroma.

La cannella è una spezia "difficile", mixarla è sempre un azzardo proprio per le sue proprietà, di dolce ha ben poco infatti un sovra dosaggio porterebbe ad un risultato sabbioso decisamente sgradevole. Non è fortunatamente il nostro caso, infatti gli aromatieri hanno sapientemente miscelato questo ingrediente quasi piccante sfruttandolo al meglio!

La banana molto dolce e cremosa, porta equilibrio e amalgama i sapori scandendo un carattere ben preciso al medley di ingredienti, anche se tanto ciliegina non è, possiamo definirla la ciliegina sulla torta. La vasta scelta di aroma da abbinare non ha reso sicuramente la scelta facile, ma la competenza in materia ha portato gli esperti dell'azienda a intraprendere la strada corretta nella realizzazione.

L'inalazione genererà una sensazione simil fruttata per intenderci, una frutta dolce e cremosa pervaderà le papille gustative senza far spiccare eccessivamente nessuno degli ingredienti lasciando sul fondo un sentore leggero di cannella. In esalazione non cambiano le percezioni, se non nelle narici dove si intensificherà la componente speziata!

Le percentuali di diluizione standard sono al 10%, presa visione del fatto però che Dreamods ha un'intensità aromatica molto alta, sarà dunque difficile riscontrare un liquido "blando" con la percentuale in questione, ovviamente bisognerà fare affidamento al palato che per ognuno reagisce in modo diverso.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL