}

FICURINIA N°47 AROMA DREAMODS

FICURINIA N°47 AROMA DREAMODS - Fruttati
  • FICURINIA N°47 AROMA DREAMODS - Fruttati

FICURINIA N°47 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-FICN

Il Ficurinia è un must have, soprattutto ora che si avvicina la stagione più calda, fa parte della serie dei fruttati di Dreamods ed è anche uno degli aromi più venduti poiché risulta piacevole da svapare non solo d'estate, ma anche nei periodi più freddi.

È un mix fruttato, con note dolci di papaya, fico d'india e lime acidulo, insomma un connubio perfetto che non può mancare di certo tra i vostri aromi!
ODSE lo consiglia a tutti coloro che sono amanti dei fruttati!

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Per chi non lo sapesse, la Ficurinia in dialetto siciliano è proprio il fico d'india; ricordiamo infatti che Dreamods è un'azienda che nasce nel cuore della Sicilia e gli aromatieri stessi ci tengono ad esaltare ed a valorizzare, particolarmente in alcuni aromi, i sapori della loro terra. 
Con questo aroma ci sono perfettamente riusciti, infatti si tratta di una combinazione di frutta fresca, nella quale troviamo note di succosa papaya, fico d'india dolce ed un pizzico di lime dal sapore asprigno.
È quindi una fragranza fruttata ricca di sfumature, dove i sentori dolci spiccano maggiormente, ma questo non rende l'aroma nauseante o stucchevole. È stato sicuramente pensato come un sapore estivo, grazie anche alla sensazione di freschezza che vi rimarrà a lungo nella bocca, data dalla frutta ed in particolare dal lime, anche se non presenta tracce di mentolo o koolada. Per questo risulta piacevole da svapare anche nel periodo freddo!

Il sapore predominante è sicuramente la papaya, molto dolce, che all'inalazione spiccherà sugli altri gusti, ma tranquilli, il fico d'india si farà spazio sul vostro palato poco dopo e rimarrà a lungo in bocca anche all'esalazione, lasciando una sorta di patina zuccherina piacevole che vi darà la stessa sensazione di quando mangiate questi frutti. 
Il lime, infine, è una nota leggera di sottofondo, che aiuta sicuramente a smorzare la dolcezza lasciata dagli altri due frutti, senza il quale infatti il tutto sarebbe risultato davvero troppo stucchevole. Per questo non percepirete nella vostra bocca il gusto vero e proprio del lime.

Il Ficurinia è contenuto in una boccetta in vetro ambrato da 10 mL e non va utilizzato tale e quale, ma dovrà essere diluito in base neutra. La diluizione consigliata è del 10-13% e necessita di almeno 2 o 3 giorni di maturazione per poter percepire al meglio il gusto del fico d'india e della papaya, che inizialmente potrebbero risultare più blandi. ODSE consiglia di lasciar maturare il liquido in un luogo fresco e buio. 
Sicuramente questo aroma rende meglio se utilizzato su atomizzatori da guancia e con wattaggi bassi, poiché la frutta tende a perdersi a temperature molto alte. 

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL