}

KAN ZI N°48 AROMA DREAMODS

KAN ZI N°48 AROMA DREAMODS - Fruttati
  • KAN ZI N°48 AROMA DREAMODS - Fruttati

KAN ZI N°48 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-KNZ

Melone, kiwi e fragola.

Tre frutti apparentemente differenti che uniti daranno vita ad una sublime macedonia! La frutta di questo bouquet verrà percepita in parti uguali per evitare che predomini il gusto di uno degli ingredienti, vieni a provarlo da ODSE, a noi è piaciuto molto!

I tempi di maturazione sono di 5-10 giorni, durante la maturazione il liquido darà comunque gradevole, l'attesa serve a far legare bene le molecole dei liquidi.

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

La macedonia 2.0!

Sono frutti abbastanza comuni, nessun gusto ricercato o frutto nascosto in un angolo dimenticato della terra, semplicemente dedizione e competenza degli aromatieri a creare questo concentrato da urlo! Il melone infatti darà robustezza e cremosità, la fragola donerà dolcezza e quella punta aspra di contrasto e il kiwi infine completerà con una sfumatura pizzicante percepibile sulla punta della lingua.

Il melone è un frutto dalle considerevoli dimensioni, la sua crescita è favorita in paesi caldi e soleggiati, la polpa è arancione nella varietà più comune, il cantaloupe, mentre può diventare gialla pallida o bianca nelle sue altre due varianti che risulteranno anche meno dolci. Ha una storia che risale all'età di bronzo, più recente nella linea cronologica però abbiamo scritti che ne attestano l'utilizzo nell'epoca dell'impero romano dove veniva visto come una verdura e tassato se superava i 200 grammi di peso!
La fragola è un frutto impiegato in innumerevoli portate e pasticceria generale, dalla guarnizione alla creazione di creme a base di fragola. Diffusa anche nelle gelaterie che la sfruttano per creare gelati e yogurt da leccarsi i baffi, la selezione della materia prima è fondamentale per via del suo mutare con la maturazione, una fragola matura sarà dolce e lievemente acida mentre una fragola ancora acerba non esprimerà alcun tipo di dolcezza sprigionando solo un sentore acido e pizzicante.
Per ultimo ma no meno importante il kiwi, una finta bacca che con il tempo ha mutato in forma e dimensioni fino a produrre una vera e propria polpa commestibile ricca di nutrienti e proprietà antiossidanti, la sua peculiarità è data dal pizzicore che genera sulla lingua. Per alcuni fastidioso per altri meno, infatti molte persone per ingerirlo una volta aperto lo condiscono con un velo di zucchero per stemperare un po l'acidità. 

L'odore è fedelissimo e non lascia spazio e considerazioni, tutti gli ingredienti sono perfettamente percepibili!

Per quanto riguarda la svapata avremo un risultato omogeneo e bilanciato, dove nessuno degli ingredienti prevarrà, risultando così tanto complementare potrebbe quasi ricordare uno yogurt o un succo di frutta, provare per credere!

La diluizione è del 10%-13%, l'azienda ci consiglia di seguire questi dosaggi per un risultato ottimale, vieni a scoprirlo!

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL