MELONE N°993 AROMA DREAMODS

MELONE N°993 AROMA DREAMODS - Fruttati
  • MELONE N°993 AROMA DREAMODS - Fruttati

MELONE N°993 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-MELON

Tabacco e melone!

Un'altro aroma della linea dei tabacchi di casa Dreamods, questa volta ad accompagnare il tabacco misterioso sarà il melone cantalupo! Quello più diffuso e conosciuto, con una scorza a rete e la polpa arancione, dolce e pastoso!

Consigliamo una decina di giorni di maturazione per ottenere un risultato omogeneo e bilanciato senza nessuna fastidiosa nota predominante.

9,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Il melone siamo abituati a mangiarlo con il prosciutto crudo, sarà buono anche con il tabacco?

Tra i tabacchi di quest'azienda, insieme a quello alla carruba sono i più inusuali, infatti pensare al melone abbinato a del tabacco oltre che strano non ci fa pensare a nessun'altro liquido o aroma già prodotto prima d'ora. Il mix ottenuto risulterà unico nel suo genere, il gusto caratteristico del melone verrà sprigionato ad ogni tiro, il tabacco accompagnerà l'esperienza sensoriale facendoci sentire sapori mai scoperti prima nel campo dei liquidi.

Il melone cantalupo ha una forma tonda o leggermente ovale, ha la scorza retata e dura e la polpa è di un colore giallo/arancione. Di consumo comune in tutta italia soprattutto nel periodo estivo, dove viene servito insieme agli affettati, il contrasto dolce/salato sarà molto piacevole per via della dolcezza non troppo invadente del frutto. Ovviamente consumato anche singolarmente o in macedonie, presente anche in pasticceria per la realizzazione di pasticcini e in gelateria dove si possono trovare degli ottimi gelati o milkshake a base di melone.
Il tabacco come di consueto ignoto non l'abbiamo inquadrato perfettamente, sentiamo nel retrogusto qualcosa di particolare poco speziata ma che contrasta il composto, probabilmente è stato scelto un tabacco chiaro per non spezzare le note sprigionate dal melone ma a dargli il giusto bilanciamento aromatico.

Il profumo di melone maturo è ben chiaro aprendo la boccetta, il tabacco si percepisce leggermente annusando a fondo, complessivamente un gradevole profumo che non sembra stancare ne essere particolarmente pungente.

Tirando dall'atomizzatore sentiremo un melone dolce e leggermente affumicato, rimane la dolcezza sulla labbra e sul palato senza però esplodere aromaticamente. Durante l'esalazione il tabacco continua a rimanere in secondo piano mentre il melone rimarcherà le note sprigionate inalando riempiendo bocca e narici di un buon sapore e profumo!

La diluizione consigliata è del 10%-13%, valori basati sui test effettuati dagli aromatieri, una volta provato il prodotto sulla propria pelle si potrà considerare di cercare una concentrazione ottimale per ogni consumatore!

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL