PRICKLY PEAR CACTUS N°30 AROMA DREAMODS

PRICKLY PEAR CACTUS N°30 AROMA DREAMODS - Fruttati
  • PRICKLY PEAR CACTUS N°30 AROMA DREAMODS - Fruttati

PRICKLY PEAR CACTUS N°30 AROMA DREAMODS

DRM-AROMA-PRPECT

Polpa di fico d'india!

Chiunque ha parenti al sud e li va a trovare d'estate ha provato il fico d'india, un frutto insidioso pieno di spine che racchiude un dolce cuore succoso e dissetante pieno di semini (commestibili e non duri), un frutto buonissimo!

Sono necessari circa 2 giorni per lo steeping del liquido, mano a mano che il tempo passa si intensificherà di gusto!

7,89 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Inserisci un titolo per questo prod.. finisco i fichi d'india e ci sono!

Non pensavamo di trovarne l'aroma, una vera mosca bianca per gli amanti del frutto che svapano, poterne assaporare il gusto tutto l'anno mantenendo una qualità aromatica così alta è un sogno per molti, oltretutto senza dover considerare la linea! Pastoso, dolce e con una punta acidula molto piacevole quasi impercettibile, farà impazzire le nostre papille gustative!

Il fico d'india è un frutto estivo, nella nostra terra viene coltivato principalmente nel sud per le condizioni climatiche ottimali che ne favoriscono la crescita sana e di qualità. Cresce su delle piante molto simili ai cactus appartenendo alla stessa famiglia, i rami sono a forma di pale verdi e spinose abbastanza grandi che raggiungono circa i 30/40 centimetri di dimensione e diversi metri d'altezza dell'arbusto. Utilizzato crudo, spoglio della sua buccia come molti frutti esistenti oppure in cucina sempre crudo ad accompagnare insalate verdi o rosse!

Il profumo non è molto incisivo e forte, infatti la fragranza che sentiamo dalla boccetta sarà tenue e molto piatta, avvertiamo però molto tenue una punta leggermente agrumata.

All'inalazione sentiamo un'ondata di frutta riempire la nostra bocca, l'effetto sarà quello di una spremuta o un succo di frutta abbastanza dolce, che lascerà un sentore zuccherino in bocca a partire dalla punta della lingua. In gola sentiremo un pizzicore leggero dovuto ad una nascosta presenza agrumata, sembra un mandarino, ma non riusciamo a definirlo per bene. In esalazione poi si sente nel retrogusto una nota leggermente amarognola dovuta probabilmente alla necessità di riprodurre al meglio il frutto facendoci intuire la presenza dei semi, troviamo questa come spiegazione plausibile!

La percentuale di diluizione consigliata è del 10-13, un aumento della concentrazione porterà ad un intensificarsi del gusto, inoltre potrebbe essere un ottimo ingrediente per arricchire un bouquet già esistente o semplicemente per crearne uno da zero!

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL