

I limoni: freschi, aciduli, aspri, come solo quelli siciliani sanno essere!
Il limone siciliano è un qualcosa di eccezionale per noi italiani, un aroma come questo riprende fedelmente ogni sfaccettatura del nostro amato limone della sicilia. I limoni più buoni in assoluto sono in Italia, tra Sorrento e Siracusa, e gli aromatieri Capella hanno a lungo studiato le diverse sfumature dei limoni, per creare questo incredibile aroma che prende il nome della nostra Terra.
La diluizione consigliata se svapato da solo è dell'8 %, mentre in mix va bene anche il 5 %. La boccetta in plastica contiene 13 mL di aroma.
Vi piace il limone, quello vero, quello aspro, quello leggermente acido? Se la risposta è "si" allora sicuramente questo aroma fa al caso vostro.
Disarmante è la bravura di quest'azienda nel ricreare così fedelmente ogni singolo aroma. Sembrerà facile, ma non è così. La maggior parte degli aromi al limone, arrivano riprodurne solo il gusto, niente di più. L'Italian Lemon Sicily di Capella invece vi regalerà emozioni. Noi di ODSE siamo riusciti a percepire ogni sfaccettatura del limone, dalla polpa, alla scorza, per poterne gustare ogni singola sensazione. Ci siamo sentiti teletrasportati nelle calde terre della Sicilia, in mezzo ad un campo di alberi di limone.
Non è una novità che Capella riesca dove altri non arrivano. L'aroma si rivelerà ottimo da svapare sia singolarmente che in un bel mix di agrumi o con diverse creme. Noi troviamo strabiliante l’abbinamento alla crema pasticcera, piuttosto che alla koolada, per una svapata rinfrescante di limonata e ghiaccio. Con tutte le sfumature di questo aroma si può andare a correggere anche dei mix magari con torte e meringhe per dare quella marcia in più che non vi farà pentire della scelta fatta.
Diluitelo fino ad un massimo del 10 % se desiderate assaporarlo da solo, mentre arrivate fino al 6 % se in mix. Come di consueto, il flacone ha un contenuto di 13 mL di aroma.
Scheda tecnica