

Tabacchi orientali e Vaniglia.
Un accostamento insolito, ma estremamente azzeccato. La vaniglia si presta molto bene ad essere speziata o contrastata con gusti forti, nel Sultan troviamo un'armonia nei gusti e un estro nell'esprimere le note aromatiche unico ed inimitabile, assolutamente consigliato!
Lo steeping va dai 30 ai 90 giorni, assaggiare il liquido durante la maturazione è consigliato per trovare il momento della maturazione in linea con il nostro palato!
Un giorno la vaniglia incontra un mix di tabacchi Orientali, il resto è poesia!
La componente dolce caratterizzerà e darà struttura alla mixture, infatti non avremo la percezione di un liquido cremoso, è una componente zuccherina presente ma ben amalgamata con la componente secca e speziata dei tabacchi orientali che "condiranno" questa vaniglia valorizzandola. Se non ti nauseano i sapori dolci, questo liquido potrebbe essere un all day gustoso, in alternativa potremmo dedicargli del tempo in un momento di relax per degustarlo e farci ammaliare dalle sue note calde e pungenti. Le fragranze sprigionate dalla boccetta sono coinvolgenti e intense, sentiamo sin da subito il caratteristico profumo della vaniglia con al fondo un velato pizzicore!
Vapor Cave consiglia una diluizione al 10% per un riscontro aromatico pieno ed intenso! Da ODSE abbiamo seguito il consiglio e siamo rimasti piacevolmente colpiti!
Scheda tecnica