

Virginia.
Non uno dei tanti, ma "il" tabacco Virginia, sopratutto grazie alla sua estrazione a freddo che valorizza ancor di più le caratteristi che della foglia, portando all'interno del nostro concentrato qualità e fedeltà, la prima cercata dai novizi nel campo dei tabacchi, la seconda invece assolutamente indispensabile per chi conosce la materia organica e la vuole riprodurre in vapore!
Richiede dai 30 ai 90 giorni di maturazione affinché il composto si stabilizzi nella base neutra e tutti le note aromatiche risaltino al meglio.
La regina tra i Virginia!
Non esiste un liquido oggettivamente perfetto, il gusto personale incide troppo sulla valutazione finale, si può riconoscere però quando la perfezione non viene raggiunta per un soffio! Morbido, avvolgente, erboso, secco e dolce queste le connotazioni date da prove di svapo da parte di diversi utenti, ci limitiamo ad apprezzarne la qualità e la manifattura che insieme al resto della linea AiR di Vapor Cave abbiamo riscontrato. La differenza sta nel riuscire ad ottenere un risultato così elevato con uno dei tabacchi più semplici e diffusi sul pianeta, mantenendo intatte le sue caratteristiche esaltandole ai massimi storici, una gradevole soluzione per chi cerca armonia e continuità nel gusto durante l'intero arco della giornata. La boccetta non sembra sprigionare note pungenti, sentiamo invece note erbose abbastanza accentuate, avvertendo una lieve componente dolce al fondo. La sessione di svapo è morbida e avvolgente, i gusti sembrano cambiare ad ogni tiro ciclicamente, mantenendo un equilibrio aromatico invidiabile. Il tocco di classe è la componente zuccherina data dall'esalazione, raffinata e composta, accompagnerà il retrogusto dolcemente rispettando la foglia e le sue proprietà.
Consigliata la diluizione al 10%, in funzione della percezione personale del gusto poi sarà una variabile che verrà personalizzata assecondando i nostri canoni.
Scheda tecnica