THOR AROMA VALKIRIA

THOR AROMA VALKIRIA - Tabaccosi
  • THOR AROMA VALKIRIA - Tabaccosi

THOR AROMA VALKIRIA

VALK-AROMA-THOR

Ecco uno dei tre tabacchi che appartengono alla gamma di aromi di Valkiria. Abbiamo uno dei gusti più classici ed al contempo più raffinati che possiamo trovare in commercio, racchiusi in una boccetta da 10 mL.

In questo aroma, troviamo l'associazione di un pregiatissimo tabacco di sigaro cubano con un whisky invecchiato in botti di rovere. Un prodotto solo per veri intenditori, non fatevelo scappare!

5,40 €
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Valkiria ci sottopone questa volta ad un terzo tabacco: pochi ma buoni. È dedicato agli amanti del buon whisky ben invecchiato e dei sigari cubani, arrivati direttamente dell'isola più conosciuta dei Caraibi.

Al suo interno troviamo due soli ingredienti, di una semplicità disarmante se ci si va a pensare, eppure la difficoltà di questo aroma è data dal suo bilanciamento, che deve essere studiato al millesimo di millilitro per riuscire a calibrare due aromi così forti e persistenti, senza che uno vada a sovrastare l'altro, rendendo vano qualsiasi tentativo.

Il Thor, prende il suo nome dalla divinità scandinava, il dio del fulmine, del tuono e della tempesta, dotato del suo martello divino. Questo aroma vi fulminerà con la sua forza ed il suo animo caldo.

All'inalazione, andremo a percepire le note aggressive di grande intensità del sigaro cubano. Nella nostra bocca percepiremo un vapore corposo e molto compatto, carico di persistenza e pienezza che non potrà deluderci. Troveremo un sottofondo speziato dato dal tabacco ed un tocco torbato grazie al whisky, che lentamente tiro dopo tiro verrà fuori.
All'esalazione, sentiremo le note legnose del whisky, cogliendo in questo modo l'invecchiamento nelle botti di rovere, miste ad una nota di cereali dovuta sempre alla bevanda. Dopodiché, sul finale individueremo tocchi caldi e morbidi che ci ricorderanno il miele e le note tostate scaturite dall'ottimo tabacco del sigaro.

ODSE consiglia una diluizione che può variare anche dal 5 % per chi vuole svapare questo tabacco tutto il giorno senza stancarsi, arrivando fino al 10 % per assaporare a pieno l'aroma spettacolare che è il Thor.
Richiede una maturazione minima di quattro giorni, senza questa maturazione prevarranno le note dolci dell'aroma, mentre la parte più secca del tabacco e la parte più torbata del whisky impiegheranno qualche giorno ad uscire. Incoraggiamo i nostri clienti a svaparlo in sistemi a tank da guancia per un vapore più denso e pieno.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL