LATAKIA AROMA PURE AZHAD'S ELIXIRS

  • Prezzo scontato
LATAKIA AROMA PURE AZHAD'S ELIXIRS - Tabaccosi
  • LATAKIA AROMA PURE AZHAD'S ELIXIRS - Tabaccosi

LATAKIA AROMA PURE AZHAD'S ELIXIRS

AZD-AROMA-LATK

Ecco a voi il sovrano indiscusso di tutti i tabacchi, l'unico, il solo e l'inimitabile Latakia di Azhad's Elixirs.

Chiunque si consideri un vero intenditori di tabacchi non può non aver provato questo intramontabile aroma, che può essere mescolato con qualsiasi tipo di fragranza, dalla frutta più fresca a quella più dolce, alle creme più particolari, fino ai tabacchi più disparati, per creare alcune tra le più celebri misture esistenti sul mercato.

La boccetta contiene 10 mL di aroma Latakia. Dovrete prepararlo miscelandolo in base neutra.

7,89 €
6,71 € Risparmia 15%
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

Non potete definirvi specialisti dei tabacchi se non avete provato ed utilizzato il Latakia in tutte le sue forme più disparate.
Qui troviamo un tabacco puro e scuro come il suo nome.

Il Latakia è originario dai terreni siriani, oggigiorno questa tipologia è quasi estinta e non viene più prodotta in quella zona a causa delle guerre presenti sul territorio. Si tratta di un tabacco che viene utilizzato per una moltitudine di miscele per la pipa, soprattutto nelle misture inglesi. Questo tabacco proviene dall'isola di Cipro e la sua lavorazione gli attribuisce tutte le sue note più classiche ed affumicate. Si tratta di un tabacco fire cured, ossia curato a fuoco. La sua affumicatura proviene dalla combustione di legni di varietà diverse, principalmente di mirto e di lentisco, che gli conferiscono un gusto marcato e molto forte. In seguito al trattamento, le foglie vengono fatte riposare per diversi mesi per la stabilizzazione e la fermentazione.

Questa tipologia di tabacco viene chiamata "oro nero", proprio per la sua ricercatezza e la sua celebrità.

Quando svapato da solo, all'inspirazione verremo avvolti da sapori inaspettati ed eleganti. Il vapore caldo e corposo pervarrà le nostre papille gustative senza lasciarle più andare. I sentori affumicati ci conquisteranno come nessun'altro tabacco riuscirà a fare. All'espirazione, le note affumicate si fanno sentire più forti di prima, il suo sapore torbato rimane sul nostro palato in modo persistente. Il profumo di cuoio sarà sempre percettibile, come se steste boccheggiando da una pipa. 
La fumata sarà appagante e non potrete più farne a meno grazie alla complessità di questo aroma.

La miscelazione di questo tabacco sarà semplice da fare in quanto viene incluso in quasi tutte le misture balkane ed inglesi esistenti. Potrete abbinarlo a tabacchi dolci come il candido Virginia o a tabacchi più secchi come il Perique o il Burley. Il tabacco Latakia aggiungerà un tocco di fumo a qualsiasi vostra miscela.
La diluizione corretta del Latakia per un uso singolo è del 10 %, mentre nelle miscele viene utilizzata dal 3 % al 5 % a seconda degli aromi utilizzati. Ogni boccetta conterrà 10 mL di aroma concentrato.
È perfetto per essere svapato in una base con composizione VG/PG di 50/50 su sistemi rigenerabili sia a tank che in BF.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL