ORIENTAL AROMA PURE AZHAD'S ELIXIRS

  • Prezzo scontato
ORIENTAL AROMA PURE AZHAD'S ELIXIRS - Tabaccosi
  • ORIENTAL AROMA PURE AZHAD'S ELIXIRS - Tabaccosi

ORIENTAL AROMA PURE AZHAD'S ELIXIRS

AZD-AROMA-ORNT

L'aroma Oriental è unico ed immancabile nella stragrande maggioranza delle miscele.

Azhad's Elixirs non poteva non inserirlo nella sua gamma Pure Series, dove sono racchiuse le basi di tutte le più celebri miscele da pipa balkane ed inglesi. Non potrà mancare nella vostra collezione, come non può mancare nelle misture che andrete a svapare.

Acquistatelo subito qui da ODSE!

7,89 €
6,71 € Risparmia 15%
Tasse incluse


Quantità
Disponibile!

L'Oriental è una classe di tabacchi che vengono curati al sole. L'aroma in questione di Azhad's Elixirs comprende al suo interno varietà proveniente dai Balcani, dalla Macedonia e dall'Isola di Cipro.

Si tratta di un tabacco considerato poco caratteristico, nonostante ciò rimane uno dei più utilizzati nelle miscele di qualunque tipo. Al nostro produttore preferito di tabacchi piace definirlo il basso, proprio perché questo tabacco è il suo equivalente nel campo. Non sembra indispensabile, ma quando non è presente manca quel tocco in più che solo i tabacchi orientali riescono a dare.

Si tratta di una tipologia di tabacco dove ogni singolo elemento conta per dargli il suo tocco particolare, dal terreno in cui viene coltivato, al sole che vi batte sopra durante la coltivazione ed il trattamento, fino al clima. Tutto il processo di coltivazione e lavorazione sono la chiave per riuscire ad ottenere questo singolare tabacco.
A differenza degli altri tabacchi, questo non viene essiccato nella sua totalità in tempi brevi in quanto vi sarebbe una perdita di aroma consistente.

In qualsiasi miscela andrete ad utilizzarlo, andrà a conferire un tocco morbido e saporito fin dai primi tiri. Riuscirà a legare tutti i tabacchi rendendoli un'unica grande cosa sola, dandogli pienezza e retrogusti speziati ai quali non potrete più fare a meno una volta provato. Questo tabacco esalterà le misture in cui lo introdurrete conferendogli sapori particolari che altrimenti non potreste sentire.

Per la diluizione, se lo si volesse svapare singolarmente, il 10 % è sufficiente. Noi di ODSE consigliamo di provarlo in diverse misture, associandolo a Black Cavendish, Virginia di diversi tipi o Latakia, in una concentrazione più bassa rispetto alle altre componenti.
La composizione della base VG/PG dovrà aggirarsi tra il 50/50 ed il 60/40 al massimo, per favorire la percezione di tutte le note più recondite. Queste miscele saranno perfette per essere svapate con sistemi da guancia bottom feeder, così da riuscire a scaldare a dovere il tabacco. La maturazione consigliata è di quattro giorni.

Scheda tecnica

Contenuto
10 mL